Patate al burro, il contorno perfetto da servire con il vostro roast beef , il vostro Arrosto o il vostro 10 secondo piatti natalizio o delle feste preferito, insieme ad un buon fondo bruno. Le patate al burro sono un contorno facilissimo, perfetto per accompagnare i secondi piatti a base di carne, una ricetta davvero semplice e gustosa che lascerà i vostri ospiti appagati e soddisfatti. Seguitemi in cucina, vi spiego la ricetta, ma come sempre prima di andare ai fornelli vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette potrete seguire mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).
Guarda pure:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Se avete già preparato l’arrosto, lo avrete sicuramente rosolato in padella e sfumato con il vino, quindi tenete da parte il fondo, vi servirà per le patate. Se invece non avete fondo di cottura, utilizzate direttamente il burro.
Come si fanno le patate al burro
Per preparare questo contorno vi serviranno delle patate bollite, se non sapete come cuocerle vi basterà immergerle in acqua e bollirle per 3035 minuti o fino a che infilzandole con uno stecchino non risulteranno morbide. Riprendete il fondo di cottura della carne, se l’avete rosolata in padella, e scioglietevi il burro, altrimenti scioglietelo direttamente. Adagiatevi un rametto di rosmarino, dividete le patate a metà, preferibilmente senza eliminare la buccia e paggiatele dal lato tagliato direttamente nel burro, cuocete a fiamma vivace lasciandole dorare per bene. Salate e servite insieme al roast beef e ai vostri arrosti.
Dosi variate per porzioni