Panino con avocado e salmone affumicato

Panino con avocado e salmone affumicato

Sapete quando fa davvero troppo caldo per stare ai fornelli e cercate idee sfiziose da portare in tavola? Ecco quando succede questo, spesso ricorro ai panini imbottiti che preparo in modi sempre originali e diversi. Qualche giorno fa ad esempio abbiamo sfiorato i 40°g, non avevo ne stare ai fornelli e ne approfittato per preparare dei panini al salmone e avocado, ingredienti che comunque amo e che tengo in casa quasi sempre.

Ho arricchito i nostri panini con insalata fresca e pomodoro ed ho portato in tavola un pranzetto speciale e senza stress e per giunta non abbiamo sporcato nemmeno tanti piatti: il che non guasta, non trovate?

Vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette, potete seguire mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).

Voglia di panini anche voi? Allora provate :

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

Panino con avocado e salmone affumicato: ingredienti

1 filoncino di pane (da 400g o due da 200)
1.5 avocado
200 g salmone affumicato
q.b. succo di limone
q.b. olio extravergine d’oliva
1 pomodoro (grande)
4 foglie lattuga Iceberg

Strumenti

1 Padella
1 Ciotola
1 Forchetta
1 Coltello
1 Tagliere

Passaggi

Come fare il panino con avocado e salmone affumicato

Dividete il pane a metà e se potete, tostatelo qualche minuto sulla padella calda in modo da creare una crostocina nella mollica.

Dividete a metà un avocado maturo, privatelo del seme e della buccia, tagliatelo a cubetti raccoglietelo in una ciotola.

Aggiungete un filo d’olio e succo di limone, schiacciate con una forchetta fino ad ottenere una crema grossolana e mescolate.

Affettate un pomodoro e pelate e affettata un altro mezzo avocado maturo.

Distribuite qualche cucchiaio di crema d’avocado sulla base del vostro pane, stendete il salmone, l’avocado a fette e il pomodoro.

Date un piccolo giro d’olio e una leggera spolverata di sale ,finite con uno strato d’insalata e coprite con l’altra metà del pane.

Il nostro panino gourmet al salmone con avocado è pronto, può essere consumato subito, o conservato in frigo coperto da pellicola e gustato al massimo dopo 6 ore.

Se questa ricetta ti è piaciuta, guarda pure:

Girelle di tramezzini con tonno e maionese;

Tartare di avocado e salmone con succo di limone.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi anche su:

pinterest;  twitteryou tube e tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.