Mousse alla nocciola ricetta facile

Mousse alla nocciola ricetta facile,
adatta a farcire dolci di tutti i tipi è utilissima anche per realizzare favolosi dolci al cucchiaio.
La mousse alla nocciola si prepara in un attimo, non serve cottura ed è davvero una crema eccezionale, vellutata, delicata e golosa, se volete prepararla anche voi, seguitemi in cucina, impiegheremo un attimo!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6-8
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gPanna fresca liquida
  • 250 gMascarpone
  • 100 gPasta di nocciole (Sotto trovi il link per farla in casa)
  • 1000 gLatte condensato
  • q.b.Savoiardi (Facoltativo)
  • q.b.Latte e cacao (Facoltativo)

Preparazione

  1. Riponete la ciotola dove monterete la panna e le fruste nel congelatore per 30 minuti, la panna dovrà essere ben fredda, quindi organizzatevi, se serve riponete in congelatore anche questa (non fatela ghiacciare!).

    Riprendete la ciotola, le fruste e la panna e cominciate a montare, quindi aggiungete il latte condensato e la pasta di nocciole.

    Montate e finite unendo il mascarpone e la vanillina.

    La mousse è pronta per farcire torte e rotoli di pan di spagna, ma è ottima anche come dolce al cucchiaio. In questo caso, inzuppate del pan di spagna o dei savoiardi in una bagna al whisky, oppure nel latte e cacao o nel latte e caffe e alternateli in un bicchiere, a strati di mousse.

     

  2. Spero abbiate gradito questa ricetta e vi invito a visitare la mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e lasciando il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram ,  e su twitter.

    Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Inoltre se volete ricevere un messaggio su Facebook con gli aggiornamenti su ogni nuova ricetta, clicca QUI e seleziona il tasto ISCRIVITI.

    Se questa ricetta ti è piaciuta, guarda pure:

    Gelato alla nocciola cremoso e delicato senza gelatiera

    Mousse al limone per farciture o dolci al cucchiaio

    Crema al miele di ricotta e mascarpone facile e veloce;

    Crema al mascarpone con uova pastorizzate in soli 5 minuti.

  3. Per realizzare la pasta di nocciole, segui il link :Pasta di nocciole pura fatta in casa, sono sicura che non lascerai mai questa la ricetta!

Note

La mousse teme le temperature elevate, quindi in estate se fa troppo caldo, oltre a partire da ciotola ghiacciata, panna, pasta di nocciola e mascarpone freddi, siate veloci a lavorarla e ad assemblare i dolci, quindi riponeteli subito in frigo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.