Macedonia estiva di melone con kiwi e pesche

Macedonia estiva di melone con kiwi e pesche…
Fa davvero caldo in Sicilia in questi giorni e complice anche la voglia di non appesantirsi troppo, cala il desiderio di stare ai fornelli, ma senza comunque rinunciare a qualche sfizio, seppure leggero!
Così qualche giorno fa, i miei ragazzi avevano voglia di una merenda un po’ diversa dal solito e ho pensato di preparare una macedonia svuota frigo con un po’ della frutta che avevo, ho mischiato insieme melone, kiwi e pesche ed il risultato è stato fantastico!
Volete provare anche voi questa delizia? Ecco come farla, ma non siate troppo fiscali con le dosi e lasciatevi guidare dalla fantasia!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo1 Giorno 6 Ore
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

  • 800 gmelone (retato o quello che avete in casa)
  • 200 gpesche (o pesche noci)
  • 200 gkiwi
  • 50 mlvodka (alla pesca o al melone o succo di frutta)
  • q.b.menta
  • 1limone (o 1 arancia)

Macedonia estiva di melone con kiwi e pesche: preparazine…

  1. Macedonia estiva di melone con kiwi e pesche

    Partite con della frutta già fredda se potete, sciacquatela, pelatela e tagliatela a tocchetti.

    Raccogliete tutto in una ciotola, aggiungete la vodka alla pesca o al melone, che potrete comunque sostituire con del succo di frutta, aggiungete il succo di limone o arancia e mescolate.

    Riponete in frigo per circa trenta minuti, se la frutta era già fredda, altrimenti allungate i tempi, lasciate marinare.

    Versate la macedonia nelle coppe o in dei bicchieri capienti, guarnite con foglie di menta e portate in tavola, gustate fredda o fresca.

    Conservate la parte avanzata in frigo, in un contenitore chiuso, per non più di 12 ore o prima comunque che si ossidi troppo.

    Se questa ricetta ti è piaciuta guarda pure:

    Centrifugato di kiwi e Mela con arancia e zenzero;

    Smothie alle fragole e banane profumato di zenzero e limone;

    Panna cotta arancia e cioccolato a basso IG;

    Chia pudding con kiwi e melone.

Seguimi sui social per restare aggiornato sulle novità: 

facebook ; pinterest; instagram; twitter.

Se volete ricevere un messaggio su Facebook con gli aggiornamenti su ogni nuova ricetta, clicca QUI e seleziona il tasto ISCRIVITI.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.