Gnocchi con mozzarella e pomodoro ricetta velocissima

Gnocchi con mozzarella e pomodoro ricetta velocissima.
Sono uno di quei piatti veloci e pratici, che in un attimo ti risolvono il problema del pranzo, anche se arrivi a casa all’ultimo minuto. Si tratta di davvero pochi e semplicissimi ingredienti, che uniti insieme ci regalano un piatto sfizioso che piacerà ai grandi e entusiasmerà i piccoli; gli gnocchi morbidissimi sono infatti conditi con una buona salsa al pomodoro veloce, arricchiti con della mozzarella filante e rifiniti dal profumo del basilico, una delizia a basso costo in termini sia di fatica che di denaro, una ricetta classica, ma sempre attuale. Seguitemi se vi fa piacere, la prepareremo insieme in pochissimi minuti!

Gnocchi Filanti con mozzarella e pomodoro ricetta velocissima
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Porzioni4 o 5 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 kggnocchi di patate (o quelli che preferite)
  • 400 gpolpa di pomodoro (o pelati o pezzettoni)
  • 200 gmozzarella
  • q.b.Sale
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.Basilico
  • q.b.ricotta salata (o parmigiano)

Gnocchi con mozzarella e pomodoro ricetta velocissima: preparazione…

  1. Gnocchi Filanti con mozzarella e pomodoro ricetta velocissima

    Mettete sul fuoco l’acqua per gli gnocchi, mentre aspettate che prenda il bollore, cuocete i pomodori a fiamma vivace, facendoli restringere e schiacciandoli con la forchetta in modo da disfarli.

    Aggiustate la salsa di pomodoro con il sale, poi spegnete e unite l’olio e il basilico ( se amate un sugo più dolce aggiungete un cucchiaino di zucchero).

    Buttate gli gnocchi nell’acqua bollente e salata, non appena verranno a galla, ci vorranno meno di due minuti, tirateli fuori con una scumarola,

    Versateli in una pirofila dove avete precedentemente raccolto il sugo e la mozzarella, mescolate con molta delicatezza, impiattate e servite subito. Ogni commensale, se gradisce, potrà aggiungere un po’ di ricotta salata o un po’ di parmigiano grattugiati.

    Gli gnocchi filanti, spariranno in un attimo, soprattutto se prepararti in casa!  

  2. Gnocchi di patate fatti in casa

Note

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

Seguimi sui social per restare aggiornato: 

facebook;

pinterest

instagram

twitter.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.