Crea sito

Coniglio in agrodolce con cipolle e carote ricetta facile

Coniglio in agrodolce con cipolle e carote ricetta facile.
Quando ero bambina andavamo a cogliere le castagne sull’Etna, insieme ai miei zii e una cosa ricordo molto bene di quei giorni: il momento del pranzo! Una tappa fissa infatti, delle nostre scampagnate autunnali, era il pranzo presso una trattoria, che a dire il vero non so se sia ancora aperta, ma in cui si mangiava benissimo!! Il mio piatto preferito, di bimba di 8 anni era il coniglio in agrodolce, ne andavo matta e anche se mia madre provava e riprovava a cucinarlo come lo preparavano in questo piccolo e rustico locale, non ritrovavo mai quel sapore… Poi l’altro giorno, entrata in macelleria per comprare del petto di pollo, ne sono uscita con 1kg di coscette di coniglio, i miei figli non lo avevano mai mangiato, perché da ragazza avevo adottato un coniglietto e lo avevo amato così tanto, da aver cancellato dalla mia mente la possibilità che il coniglio potesse essere un alimento… Comunque il coniglio era stato acquistato e non mi toccava che metterlo in padella, non avendolo mai cucinato personalmente ho improvvisato e  con tanto stupore, alla fine, ho ritrovato quel sapore che da bambina mi piaceva tanto: “il coniglio in agrodolce ” di Caterina!! La carne di coniglio è stata una piacevole riscoperta per me e una saporita scoperta per i miei ragazzi e credo che riprenderò a cucinarla perché a loro è piaciuta davvero molto. Se volete provare anche voi a cucinare il coniglio in agrodolce, seguitemi in cucina, vedrete che semplicità accompagnata da tanta bontà!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 kgConiglio
  • 2Cipolle (grandi)
  • 4Carote
  • q.b.Sale
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • 1 bicchiereAceto
  • 1 bicchiereAcqua
  • 4Foglie di alloro

Preparazione

  1. Lasciate il coniglio a marinare 30 minuti in acqua, aceto e folle d’alloro. Trascorso il tempo rosolate le cipolle e le carote in abbondante olio extravergine d’oliva, quindi aggiungete i pezzi di coniglio e rosolate anche questi, una volta sbianchiti aggiungete la marinatura e aggiustate di sale, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per circa un’ora, se serve aggiungendo un po’ d’acqua di tanto in tanto.

  2. Disponete tutto su un piatto da portata e servite caldo insieme al suo contorno di cipolla e carote. Grazie del tempo che mi avete dedicato, spero che la ricetta vi sia piaciuta e vi invito a visitare la mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni! Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social! Inoltre se volete ricevere un messaggio su Facebook con gli aggiornamenti su ogni nuova ricetta, clicca QUI e seleziona il tasto ISCRIVITI. Seguitemi anche: su pinterest , su instagram e su twitter,  e troverete anche li le mie ricette! Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette! Se questa ricetta ti è piaciuta, guarda pure: –Pollo in agrodolce con cipolle facile in padella; –Arrosto di maiale in agrodolce con mele; –Cipolle rosse in agrodolce; –Cipolline in agrodolce senza zucchero cottura in padella.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.