Bruschette al salmone e avocado con pane ai 5 cereali pomodori e cipolla rossa

Bruschette al salmone e avocado con pane ai 5 cereali pomodori e cipolla rossa
Quando non ho tempo di stare ai fornelli o quando non ne ho proprio voglia, una cosa che mi toglie sempre dall’imbarazzo sono le bruschette, le preparo in mille modi e con mille varietà di pane e sono sempre un successo, ma se ci sono degli ingredienti con le quali adoro farcirle, questi sono di sicuro il salmone e l’avocado, che declino in tanti modi e che amo davvero tantissimo.
Le bruschette di questa ricetta sono realizzate con pane ai cinque cerali, salmone, salsa di avocado, cipolla rossa e pomodori, gustosissime e ricche, sono un ottimo piatto unico, ricco di sapore, perfetto in ogni stagione , ma soprattutto quando comincia a far caldo o si vuole solo restare in forma.
Pronti a seguirmi in cucina?
Andiamo allora, vedrete che bontà!

Filetto di salmone in salsa di avocado
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 8 fettepane (integrale ai 5 cereali)
  • 1avocado (maturo)
  • 30 gcipolla rossa
  • q.b.sale
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.succo di limone
  • 200 gsalmone affumicato
  • q.b.semi di sesamo (tostati, facoltativi)
  • 2pomodori
  • q.b.cipolla rossa (per la finitura)

Strumenti

  • Bistecchiera o padella comune
  • Frullatore / Mixer

Bruschette al salmone e avocado con pane ai 5 cereali con pomodori e cipolla rossa: preparazione…

  1. Pelate gli avocado, raccoglieteli nel boccale del vostro frullatore insieme al succo di limone, all’olio, alla cipolla e al sale e frullate fino ad ottenere una salsa omogenea.

  2. Tostate il pane in una padella antiaderente o in una bistecchiera, io ne ho utilizzato uno ai 5 cereali, ma va bene qualunque tipo.

    Cospargete le fette di pane con la salsa appena preparata, disponetevi anche il salmone, il pomodoro affettato e qualche fettina di cipolla, date un giro d’olio e se ne avete in casa, guarnite con qualche seme tostato.

    Portate in tavola e gustate.

  3. Bruschette al salmone e avocado con pane ai 5 cereali  pomodori e cipolla rossa

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi su:

facebook pinterestinstagramtwitter.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

“In questa ricetta vi è presenza di alcuni link di affiliazione, su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Si tratta comunque di semplici suggerimenti d’acquisto, senza alcun vincolo”.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.