IL tè Rosso , quanti benefici !!!

[banner size=”300X250″]

Il tè rosso arriva dritto dritto a noi dal Sud Africa, si ottiene da una pianta dal nome noto ” Rooibos “, ossia cespuglio rosso.Detto anche tè di Mandela. In realtà il tè rosso, non e’ realmente un tè, viene solo definito cosi’ per la sua somiglianza con la pianta del tè bianco, in realtà il ” tè ” rosso e’ assolutamente privo di caffeina e ha moltissime virtu’, tra le quali spiccano le sue proprietà digestive e quelle con funzioni antiossidanti, ossia ostacolano l’invecchiamento cellulare, non solo a livello epidermico , ma anche dei tessuti degli organi interni , prevenendo l’ammalarsi delle cellule ossia ostacolando il rischio di malattie cancerogene.I polifenoli contenuti in questa bevanda rossa sono ben 25 e aiutano la depurazione del fegato liberandolo dai grassi superflui.

Il tè rosso, nonchè il Rooibos e’ ricco di magnesio, potassio, manganese, ferro e zinco e vitamina C.Inoltre vanta valide proprietà antibatteriche, ed e’ per questo che stimola benissimo il nostro sistema immunitario.Aiuta a lenire i sintomi di nausea , dissenteria e vomito.

Ha ottime capacita’ di calmare la pelle irritata che presenta dermatosi.

Non ha assolutamente controindicazioni, non ha calorie e puo’ essere bevuto piu’ volte nell’arco della giornata senza creare alcun tipo di problema.

Un consumo regolare di Tè Rosso aiuta a ridurre significativamente il colesterolo ed i trigliceridi , permettendo all’organismo di riprendere l’ equilibrio ed il benessere fisico e psicofisico. Le proprietà disintossicanti del Rooibos depurano il sangue e la cistifellea , e non causa calcoli renali.

Alcuni studi hanno dimostrato che elimina lo stress.

Ma ora passiamo a quello che a noi donne interessa di piu’, la dieta: infatti e’ un valido alleato che ci aiuta a combattere l’obesità,ha un effetto “antifame”, e’ molto diuretico ed attiva il metabolismo permettendoci di bruciare i grassi che non ci servono.

Io lo sto sperimentando da una settimana ed i suoi effetti sono indiscutibilmente visibili da subito. In primis si nota perche’ stimola la diuresi, tantissimo.

Il tè rosso e’ altamente depurativo.

D.

cropped-foto1.jpg

2 Risposte a “IL tè Rosso , quanti benefici !!!”

I commenti sono chiusi.