Dubbio e Dieta

[banner]

Ed eccomi alle prese con un dubbio …

Dunque apro un blog, che mi tiene impegnata e mi soddisfa.

Bene, no?

Cucino abbastanza bene, suvvia proprio male non lo faccio no?…e quindi dopo un tempo infinito in cui riflettevo e pensavo , pensavo e riflettevo … mi sono decisa; apro un blog di cucina.

Ovvio, sono abbastanza creativa, mi piace e mi rilassa stare ai fornelli.. ok lo faccio.

Quindi mentre organizzo le mie giornate comprendo la cosa piu’ ovvia: per mantenere “vivo” il blog devo scrivere ricette… e quindi devo cucinare, cucinare tutti i giorni per la precisione.

PANICO!

Ma se uno cucina tutti i giorni, cose gustose , che comprendano anche dolci e cibi corposi, per quanto in stile “gusto sano”…poi deve mangiare!!! No, non fraintendetemi, io ho sempre mangiato regolarmente ; e negli ultimi 12 mesi in modo molto salutare, ma non ero impegnata necessariamente in preparazioni culinarie, creative , dolciarie e quant’altro…insomma , ogni tanto ammetto che un veloce passato surgelato lo facevo, in quelle giornate dove:pulisci casa, prendi le bambine a scuola, portale a fare sport, riportale a casa, fai uscire il cane, ascolta le lamentele di tuo marito,consola tua figlia perche’ ha litigato con la sua amichetta preferita, pulisci la gabbia del criceto, lavati i capelli…ahhhhh… che qualcuno apra una busta di minestrone, altrimenti io sciopero, la cucina di Deborah rimane chiusa!

Mamme, amiche mi capite , no?!

Adesso a un mese di distanza dall’apertura di Gusto Sano , devo dire che ho provato a delegare tutto l’elenco sopra descritto , con poco successo 😛 … ma mi trovo a cucinare ,cucinare sempre…e vuoi non assaggiare un muffin? Insomma me lo merito… 😉

Quindi oggi grande dubbio, questa avventura bellissima del blog, che credetemi, e’ si impegnativa in un certo senso ma e’ davvero un esperienza insolita e appagante…divago..dicevo, oggi questo dubbio è: ce la faro’ a mantenere i risultati della dieta con tutta la spesa che ho nel frigorifero e che ho intenzione di continuare ad avere, per cucinare? ..che poi, io cucino anche per voi 😉 …Certo devo anche imparare a organizzarmi!

Allora senza alcun dubbio si intende che le porzioni sono assolutamente fondamentali, oltre ovviamente al mangiare sano e bla bla , come ho gia’ detto negli altri racconti su di me …

Leggevo oggi su una testata giornalistica di rilievo che non sempre e’ vero che le carni bianche sono piu’ magre di quelle rosse… approfondiro’ l’argomento e poi vi informero’… nel frattempo devo tenermi in forma, con le regole che ho usato e conosciuto sino ad oggi, anche se sul fuoco c’e’ sempre qualcosa che cuoce 😀

E quindi nuovo obbiettivo, mantenere i risultati della dieta, moderando le porzioni senza troppe rinunce, del resto devo assaggiare per voi! 🙂

Vi terro’ aggiornati su come procede, per ora bene , sono brava…

Alla prossima parte della categoria…un po’ di me 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.