Cake pops senza cottura – idea per un dolce semplice di Carnevale

In questa ricetta realizziamo dei cake pops senza cottura, facilissimi da fare e che porteranno allegria alle vostre feste di Carnevale!

Il cake pop è un dolce realizzato a forma di lecca lecca, formato da piccole palline, o cubi, o girandole infilate in bastoncini e successivamente decorate.

Ideale per i bambini che si possono divertire anche a prepararli perchè sono davvero facili e veloci da fare…seguitemi in questo passo passo e realizzerete in poche mosse i vostri deliziosi cake pops senza cottura per Carnevale.

cake pops senza cottura
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni10 pezzi
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i cake pops senza cottura

2 fette pane per tramezzini
50 g Nutella®
80 g confettini colorati

Strumenti

10 Stecchini
1 Mattarello

Preparazione dei cake pops senza cottura

Prendete una fetta di pane per tramezzini ed appiattitela leggermente con l’aiuto di un mattarello (1). Spalmate poi l’intera fetta con uno strato uniforme di Nutella (2). Arrotolate la fetta di pane fino a formare un rotolino (3)

Ora con un coltello seghettato ricavate cinque rondelle da ogni fetta di pane arrotolato (4). Infilzate ogni rondella con uno stecchino lungo (5). Spalmate un lato della rondella di pane con dell’altra Nutella per far aderire gli zuccherini colorati (6)

cake pops senza cottura

A questo punto appoggiate la rondella in un piattino dove avete precedentemente messo gli zuccherini colorati, iniziando dal lato che avete spalmato di Nutella (7). Fate aderire bene gli zuccherini dal primo lato, quindi spalmate un pò di Nutella anche dall’altro lato (8). Girate la rondella per ricoprire di zuccherini colorati anche il secondo lato e i vostri cake pops senza cottura sono pronti (9)

cake pops senza cottura

Se non li consumate subito metteteli in un piatto e copriteli con della pellicola per alimenti, altrimenti il pane tende a diventare un pò secco.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.