Fit cheesecake alla fragola

Le fragole portano sempre gran gioia a tavola non trovate? Per questo sono spesso protagoniste della mia cucina. La ricetta che vi voglio suggerire è un vero concentrato di bontà, sono partita dal dessert per eccellenza, la cheesecake, o meglio la fit cheesecake!
La fit cheesecake alla fragola è un dolce ipocalorico molto versatile in quanto può essere consumato sia a colazione sia a merenda oppure come dessert a fine pasto, insomma è sempre una buona idea!
Inoltre è semplicissima da preparare e non prevede cottura.
Prepariamola insieme!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4fette biscottate integrali
  • q.b.latte senza lattosio
  • 50 gyogurt greco 0% di grassi
  • 50 gformaggio spalmabile
  • q.b.fragole

Preparazione

  1. Per preparare la fit cheesecake alla fragola partiamo dalla base, mettiamo le fette biscottate integrali in una ciotola ed iniziamo a frantumarle fino a renderle polvere. Nel frattempo scaldiamo un pò di latte e versiamolo nelle fette biscottate frantumate amalgamndo bene il tutto. Prendiamo un coppapasta e versiamo il composto al suo interno schiacciandolo bene ed iniziamo così a preparare la nostra base. In una ciotola versiamo il formaggio spalmabile e lo yogurt greco, questa sarà la nostra crema, facciamo uno strato abbondante sulla base e poniamo in frigo per almeno un’ora. Servire a piacere con della frutta fresca, io ho utilizzato le fragole!

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria