Uova colorate di Pasqua

Uova colorate di Pasqua!

A casa mia ogni anno mia madre e mia nonna preparavano le uova colorate, mia nonna non c’è più, ma nella mia famiglia continuiamo a farle. Purtroppo questa tradizione si sta perdendo sempre di più anche perché molte persone pensano che sia complicato farle oppure non sanno proprio come si fanno. Vi faccio vedere passo passo quant’é facile preparare le uova dipinte!

Vi consiglio di accompagnare le uova con la pizza di Pasqua al formaggio oppure una Colomba gastronomica.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per le uova colorate di Pasqua:

uova
aceto
colorante
Bende a pellicola termocaloriche

Strumenti

Se volete potete acquistare:

📌 colori uova QUI

📌 bende a pellicola termocaloriche QUI

Passaggi

La preparazione delle uova colorate di Pasqua è facile e veloce, guardate il video QUI.

Per prima cosa facciamo cuocere le uova a fuoco basso per circa 10 min. Scoliamo l’acqua bollente e riempiamo con acqua fredda e aspettiamo che si raffreddino.

Nel frattempo dividiamo le bende a pellicola e inseriamo un uovo all’ interno di ognuna. Immergiamo ognuno per qualche minuto nell’acqua bollente (fino a quando la pellicola aderisce perfettamente sull’ uovo) poi mettiamo ad asciugare. Procediamo con tutti allo stesso modo.

Per la colorazione:

Mettiamo le quantità d’acqua e aceto cosi come scritto sulla confezione, aggiungiamo il colorante, mischiamo ed immergiamo l’ uovo fino a raggiungere l’intensità del colore desiderato. Poi facciamo asciugare. Proseguiamo con tutti allo stesso modo. Facciamo lo stesso procedimento anche con gli altri colori. Se vogliamo ottenere colori ancora più intensi mettiamo un pochino d’acqua in meno rispetto alla quantità indicata sulla confezione.

Buon appetito!

Seguici sui social:

🔻YouTube

🔻 Instagram

🔻 Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.