Tiramisù veloce nell’uovo di Pasqua

Tiramisù veloce nell’uovo di Pasqua

Vi siete dimenticati di preparare il dolce ed avete pochissimo tempo a disposizione? Non vi preoccupate per questa ricetta vi occorrono soltanto 5 min! Un tiramisù veloce fatto con una crema di panna e mascarpone senza uova! È il dolce perfetto nel periodo Pasquale da servire a fine pasto come dessert ☺️ è perfetto anche per il pranzo di Pasqua.

Provate anche il Profiteroles al cioccolato nell’ uovo di Pasqua oppure il Tiramisù alle fragole nell’uovo di cioccolato.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il tiramisù veloce nell’uovo di Pasqua:

300 ml panna da montare
80 g zucchero (20+60)
120 g mascarpone
100 ml latte
50 ml caffè
12 savoiardi
Mezzo uovo di cioccolato (Da 500 g)
cacao amaro in polvere
ovetto di cioccolato al latte

Strumenti

Se volete potete acquistare:

📌sac à poche con beccucci QUI

📌robot da cucina QUI

Passaggi

La preparazione del tiramisù veloce nell’uovo di Pasqua è velocissima, guardate il video QUI.

Con un coltello liscio scaldato leggermente apriamo delicatamente l’uovo esattamente a metà. Fissiamo una metà dell’ uovo in un piatto con un po’ di cioccolato sciolto (per bloccarlo altrimenti si muoverà). Bagniamo la metà dei savoiardi (6) nel latte mischiato con il caffè e 20 g di zucchero e li sistemiamo nell’ uovo facendo uno strato.

Preparazione crema:

Uniamo la panna, lo zucchero restante (60 g), il mascarpone e montiamo. Mettiamo la metà della crema ottenuta nell’uovo, sopra lo strato di savoiardi inzuppati, livelliamo e poi aggiungiamo abbondante cacao amaro. Aggiungiamo un’ altro strato di savoiardi inzuppati, la crema restante decorando a piacere usando una sacca à poche. Mettiamo un po’ di cacao amaro sopra e qualche ovetto di cioccolato.

Buon appetito!

Seguici sui social:

🔻YouTube

🔻 Instagram

🔻 Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.