Frolla montata al cacao, ricetta base per biscotti al cacao veloci

La ricetta della Frolla montata al cacao è la versione al cacao della pasta frolla montata. Ha una consistenza cremosa, derivante dall’utilizzo di una maggiore quantità di burro e molto golosa per l’utilizzo del cacao.

Una ricetta semplice, pratica e veloce, che vi servirà per creare dei biscotti veloci al cacao con il sac à poche, sia per la colazione o per il tè del pomeriggio !! 😉

Da provare anche la versione base della frolla montata.

Ecco la ricetta !

pasta frolla montata al cacao pasta frolla montata al cioccolato pasta frolla montata al cioccolato gabry pasta frolla al cioccolato misya pasta frolla al cacao misya ricetta pasta frolla montata al cacao al cioccolato pasta frolla montata al cioccolato montersino ricetta montersino ricetta base ricetta biscotti al cacao biscotti al cioccolato friabili biscotti al cacao biscotti al cioccolato veloci biscotti al cacao biscotti al cioccolato facili biscotti al cacao biscotti al cioccolato biscotti facili con sac a poche biscotti con tasca da pasticcere mignon friabili biscotti con siringa per dolci biscotti semplici pasta frolla montata pasta frolla burro ricetta con burro vaniglia ricetta con 1 uovo ricetta economica chocolate pimping biscuit chocolate pimping cookies biscuit batter chocolate biscuit batter ricette base Dulcisss in forno by Leyla biscotti Leyla INGREDIENTI (per ca. 40 biscotti)

180 g di farina

150 g di burro morbido

80 g di zucchero a velo

40 g di cacao amaro

1 uovo medio

1 cucchiaino raso di lievito per dolci

1 bustina di vanillina

Preparazione della Pasta frolla montata al cacao ricetta base per biscotti al cacao veloci

Tirate fuori dal frigo il burro almeno 2 ore prima (se fa caldo ovviamente vi basterà meno tempo).

Lavorate il burro morbido con le fruste elettriche o nella planetaria in modo che diventi cremoso.

Aggiungete lo zucchero a velo e amalgamate per bene. Aggiungete anche l’uovo, la farina setacciata con la vanillina e il cacao e il lievito per dolci, fino ad ottenere un composto morbido e cremoso.

La pasta frolla montata al cacao è pronta per essere utilizzata. Spremete le varie forme direttamente sulla carta da forno (esse, ferro di cavallo, bastoncino, ciambellina), aiutandovi con un sac à poche e infornate nel forno preriscaldato a 170° per ca. 12 minuti.

Con questa ricetta ho preparato i Biscotti al cacao a forma di ferro di cavallo ! Da provare anche la versione alla vaniglia dei Biscotti a ferro di cavallo e i Biscotti al caffè a forma di esse !

Leggete anche la ricetta dei Biscotti con la sparabiscotti di frolla montata, una pasta frolla montata diversa da questa, creata apposta per la sparabiscotti e tutti i trucchi per renderli perfetti !

Non perdetevi il mio SPECIALE RICETTE DI NATALE con tutti i biscotti natalizi, i dolci della tradizione, le torte di Natale e i grandi lievitati.

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

 

Precedente Darth Vader Cake in pasta di zucchero: torna Star Wars Successivo Biscotti al cacao di pasta frolla montata, ricetta veloce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.