Barrette al cioccolato e riso soffiato

Oggi su Dulcisss in forno c’è una ricetta facile facile, ma estremamente golosa: le Barrette al cioccolato al riso soffiato. Praticamente il Kinder cereali fatto in casa. E devo dirvi in tutta sincerità che non ha niente da invidiare a quello comprato.

Le Barette al cioccolato e riso soffiato sono dei dolcetti con guscio di cioccolato al latte e interno di riso soffiato e cioccolato bianco. Vi serviranno pochissimi ingredienti per realizzarle e ne vale davvero la pena !

Ho provato diverse ricette per preparare il Kinder cereali homemade, ma alla fine quella che mi ha entusiasmata di più è quella della mia amica Stefania del Blog “Dolcissima Stefy”.

Ora vi spiegherò come preparare questa ricetta facile facile.. e in fondo troverete anche il video della realizzazione ! Meglio di così !

Ecco la ricetta delle Barrette al cioccolato e riso soffiato:

barrette al cioccolato e riso soffiato kinder cereali fatto in casa kinder cereali homemade ricetta kinder cereali barrette al riso soffiato e cioccolato bianco cioccolato al latte ricetta veloce e golosa senza cottura ricetta senza cottura ricetta facile ricetta ricette ricetta senza forno ricetta senza cottura ricetta semplice ricetta veloce ricetta facile da fare con i bambini dolcetti al cioccolato ricette sicure ricetta golosa ricette per bambini ricetta con cioccolato riso soffiato cioccolato Dulcisss in forno by Leyla

INGREDIENTI (ca. 12 pezzi)

200 g di cioccolato al latte (o fondente)

200 g di cioccolato bianco

25 g di riso soffiato

Barrette al cioccolato e riso soffiato Dulcisss in forno by Leyla

Preparazione delle Barrette al cioccolato e riso soffiato

Per preparare i Kinder cereali fatti in casa avrete bisogno di una pirofila o piccola teglia che misura 16 x16 cm (quadrata) oppuere 20×10 cm (rettangolare).

Sciogliete a bagnomaria o nel microonde (1 min a 750W, poi mescolate, poi 1 altro minuto) 100 g di cioccolato al latte (metà della quantità).

Rivestite la pirofila con della pellicola trasparente, facendola aderire bene al fondo e ai bordi.

Versate il cioccolato al latte fuso e inclinate la pirofila in modo che ricopra perfettamente tutto la base. Mettete tutto in freezer per 10 minuti.

Sciogliete tutto il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde in modo che diventi perfettamente liquido e aggiungete il riso soffiato. Anche se non sembra tanto, la quantità è perfetta.

Riprendete la pirofila dal freezer e distribuite il composto di riso soffiato sopra al cioccolato al latte. Rimettete tutto in freezer per 10 minuti.

Sciogliete gli altri 100 g di cioccolato al latte e distribuiteli sopra al riso soffiato e cioccolato bianco. Mettete in freezer altri 10 minuti.

In seguito, estraete dal freezer e tagliate prima in 4 strisce e poi ancora in 3 porzioni, in modo da ottenere 12 rettangoli. Tagliate subito tutte le barrette, perché dopo diventerà sarà più diffcile porzionare in maniera perfetta. Mettete tutto in frigo per ca. 1 oretta.

Ecco la video ricetta del Kinder Cereali homemade:

Conservate le vostre Barrette al cioccolato e riso soffiato in frigo, avvolte con della carta stagnola.

Vi assicuro che andranno a ruba. 🙂

Author: Dulcisss in forno by Leyla

 

Precedente Risotto con piselli e speck Successivo Torta caprese al limone e cioccolato bianco

Un commento su “Barrette al cioccolato e riso soffiato

  1. Golosissime! Utilizzo il cioccolato e riso soffiato per fare le uova di Pasqua ma mi hai dato un’ottima idea questa da fare tutto l’anno!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.