TRAMEZZINI AL TONNO PER NATALE

Tramezzini al tonno per Natale facili da fare e veloci sono perfetti come antipasto o da servire per un aperitivo o in un buffet. I tramezzini albero di natale sono veloci da fare e li potete preparare anche con qualche ora d’anticipo cosa importante è che li conservate in frigorifero e coperti con della pellicola trasparente altrimenti rischiate che si secchino e non siano poi piatto molto buoni da mangiare. Per realizzare i tramezzini per Natale ho usato 3 taglia biscotti a forma di stella di dimensione diversa, se non ne avete a disposizione, nessuna paura potete preparali ugualmente con la stessa farcia e usare una stella della stessa misura e chiuderli tipo un tramezzino come questi che ho preparato io a forma di albero, vi consiglio di guardare anche tutti i miei TRAMEZZINI PER NATALE troverete sicuramente qualche altra ricetta da provare. Per usare i ritagli di pane vi consiglio di fare le Polpette di salmone e ricotta, le POLPETTE DI TONNO E RICOTTA SENZA COTTURA e le Polpette di zucchine e ricotta. Ora andiamo a vedere come fare i tramezzini al tonno per Natale e se li provate fatemi sapere. Barbara


Vi consiglio di provare anche:

Tramezzini al tonno per Natale
Tramezzini al tonno per Natale
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6 pezzi
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i tramezzini al tonno per Natale

12 fette pane per tramezzini (quadrato oppure 5 lungo )
120 g tonno sott’olio
15 g capperi
20 g olive
50 g maionese
1 cucchiaino ketchup
1 cucchiaino senape
6 olive

Come preparare i tramezzini al tonno per Natale

Iniziamo a preparare i tramezzini al tonno per Natale, la farcia al tonno la puoi preparare sia in un frullatore che a mano in una ciotola, se la fate a mano prima dovete tritare finemente i capperi e le olive.

Tramezzini al tonno per Natale

Eliminate l’olio in eccesso dal tonno, versate il tonno nel bicchiere del frullatore, unite le olive, i capperi, la maionese, la senape e il ketchup, frullate tutto per qualche secondo. Io la preferisco grossolana, ma potete frullarla per qualche secondo in più ed ottenere una crema più liscia.

Con i taglia biscotti di 3 misure diverse ricavate le stelle.

Adagiate sul piatto da portata la stella più grande spalmate la crema di tonno in modo abbondante

aggiungete la stella di media misura, spalmate ulteriore crema di tonno, coprite con la stella più piccola, concludete aggiungendo un oliva infilata sullo stecchino e mettetela al centro dell’alberello come fosse la punta.

Tramezzini al tonno per Natale

Servite subito i tramezzini al tonno per Natale oppure riponeteli in frigorifero coperti con della pellicola, altrimenti il pane e la salsa si seccano e non saranno più freschi e fragranti.

Come si conservano i tramezzini al tonno per Natale

Si conservano in frigorifero per 1 giorno, in un piatto coperto con della pellicola trasparente.

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.