Tronchetto di natale salato

Tronchetto di natale salato, una ricetta facile e molto veloce da fare, da servire durante le feste Natalizie, come antipasto. Questo piatto è molto coreografico, io l’ho decorato qualche oliva, ma voi poi potete sbizzarrirvi come meglio credete. Se lo desiderate potete anche preparare la maionese ci vorranno veramente pochi minuti e potete scegliere tra la maionese tradizionale e quella light di soia senza uova.

Ti consiglio inoltre di guardare e salvare tra i tuoi preferiti la SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverai delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce adatti a vegani e vegetariani, insomma per ogni esigenza.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Tronchetto di natale salato
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 3 fette Pane per tramezzini
  • 150 g Surimi
  • 3 cucchiai Maionese
  • 1 cucchiaio Ketchup
  • 1 cucchiaino Senape
  • Olive

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione del Tronchetto di natale salato Se avete acquistato i bastoncini di surimi surgelati, fateli scongelare mettendoli  n paio di minuti in acqua bollente, se invece avete preso quelli del banco frigo potete usarli direttamente. Iniziamo col disporre le fette di pane per tramezzino su di un foglio di carta forno, disposte leggermente sovrapposte tra di loro dalla parte più larga. Con un mattarello stenderle leggermente, in modo che si appiattiscono.

  2. In un frullatore mettere i bastoncini di surimi, 2 cucchiai di maionese, un cucchiaio di ketchup e un cucchiaino di senape, azioniamo il frullatore e rendiamo a crema grossolana. Disponiamo ora la crema di surimi  sulla superficie del pane per tramezzini e la livelliamo bene. Ora con l’aiuto della carta forno arrotoliamo su se stesso il rotolo e lo chiudiamo a caramella ben stretto e lo disponiamo in frigo per almeno un paio d’ore.

  3. Trascorso il tempo di riposo in frigo lo tiriamo fuori lo disponiamo nel piatto di portata e tagliamo le due estremità in modo obliquo, una la disponiamo di lato e una nella parre sopra. Mettiamo sopra al rotolo della maionese che andremo a stendere in modo uniforme e in modo da coprire le giunture dei vari pezzi.

  4. Quando sarà ben livellata, con una forchetta andiamo a formare i decori ondulati per dare il senso del legno e procediamo alla decorazione con delle rondelle d’oliva e comunque secondo la vostra fantasia. Conservare il Tronchetto di natale salato in frigo fino al momento di servire.

Dove mi trovi?

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Segui il mio canale Youtube e iscriviti

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Precedente Baccalà lesso aglio e prezzemolo Successivo Calendario avvento fai da te di pasta frolla

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.