Crea sito

Maionese di soia light senza uova

Maionese di soia light, è un ottima alternativa a chi non vuole rinunciare ad una salsa da abbinare a pesce, panini, club sandwich, patatine fritte ecc…, pur volendo rinunciare all’uso dell’uovo, ricco di colesterolo. Si prepara in modo veloce senza il problema e la difficoltà della normale maionese che a volte impazzisce. La si può arricchire, con senape o ketchup in modo anche da darle colore o per arricchirla di sapore. E’ ideale per chi usa un’alimentazione vegana e in questo modo potrà facilmente ottenere una salsa da accompagnare i suoi piatti, panini o semplici patatine fritte. Mi raccomando dovete usare un latte non dolcificato, controllate bene nella confezione, perché molti latte di soia contengono zucchero o vaniglia, altrimenti avrete una maionese dolce e non adatta ad accompagnare i vostri piatti. Se si desidera dare un tocco di colore giallo, come la maionese all’uovo, potete aggiungere una punta di curcuma, otterrete così una bella salsa colorata naturalmente. La potete conservare in un contenitore o in un vasetto ben chiuso per un paio di giorni non di più. Ti consiglio di guardare tutte le mie ricette vegane troverai sicuramnete qualche altra ricetta da provare.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
Maionese di soia light senza uova
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 50 mlLatte di soia (non zuccherato)
  • 1Limoni
  • 1 pizzicoSale
  • Olio di semi di girasole
  • Senape (facoltativo)
  • Ketchup (facoltativo)

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare la Maionese di soia light senza uova, mettere nel bicchiere del frullatore ad immersione il latte, il succo del limone, il sale ed eventualmente la senape o il ketchup se si desidera magari fare una salsa rosa.

  2. Iniziare a frullare con un movimento verticale in modo di incorporare molta aria, aggiungere a filo l’olio, finché la maionese si addensa.

  3. Se vedete che non si addensa aggiungete ancora olio, vedrete, che lentamente si addensa e otterrete un risultato cremoso.

  4. Cosa importante è usare latte non dolcificato, controllate gli ingredienti prima di acquistare il latte di soia.

  5. Quando la Maionese di soia light senza uova sarà pronta versatela in un contenitore ben chiuso e conservatela in frigorifero

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.