ALBERO DI GIRELLE DI TRAMEZZINI

Albero di girelle di tramezzini delizioso antipasto da servire durante le feste natalizie, le girelle prosciutto e funghi si preparano in pochi minuti e sono facilissime da fare.Se volete preparare le girelle albero di natale con anticipo lo potete fare, anche il giorno prima, cosa importante è che lo conservate in frigorifero e coperto con la pellicola trasparente in modo che il pane per tramezzini non si secchi. Se volete un risultato perfetto provate a fare la maionese fatta in casa con la mia ricetta. Vi consiglio di provare anche Tramezzini con avocado e tonno, Tramezzini salmone e avocado, Tramezzini arrotolati al tonno, TRAMEZZINI NATALIZI, TRAMEZZINI DI NATALE, TRAMEZZINI AL TONNO PER NATALE

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Albero di girelle di tramezzini
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni25
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare l’albero di girelle di tramezzini

5 fette pane per tramezzini
q.b. maionese
200 g prosciutto cotto
250 g funghi trifolati

Strumenti

Preparazione dell’albero di girelle di tramezzini

Iniziamo a preparare l’Albero di girelle di tramezzini stendete su un piano un pezzo di pellicola trasparente che ci servirà per chiudere il rotolino di pane bianco. Mettete sulla pellicola la fetta di pane bianco, aggiungete della maionese e spalmatela su tutta la fetta, aggiungete prosciutto cotto, i funghi e arrotolate il pane.

Chiudete con la pellicola il rotolino a caramella e stringetelo bene. Proseguite in questo modo con tutte le fette di pane.

Mettete i rotolini appena farciti in frigorifero per almeno 30 minuti. Dopo il riposo in frigorifero togliete la pellicola e tagliate a fette dello spessore di circa 1 centimetro io ne ricavo 5 per rotolino, quindi per realizzare l’albero ho usato 25 fette.

Quando avete tagliato tutti i rotoli disponete le girelle di tramezzino in un piatto disponendole in più piani io ne ho messe 12 sulla base, 8 sul secondo, 4 sul terzo e uno sulla punta, ovviamente è un’indicazione perchè la quantità poco cambia potete gestire a seconda della grandezza del piatto da portata.

Se non servite subito, coprite con della pellicola il piatto dell’Albero di girelle di tramezzini e riponete in frigorifero.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.