Tramezzini arrotolati al tonno sono perfetti come antipasto, per accompagnare un aperitivo o come alternativa al pasto. Sono ideali da portare al mare, in ufficio o per un pic nic. Sono molto veloci da fare e li potete preparare anche in anticipo, anzi vi consiglio di farlo così avranno modo di insaporirsi ed essere ancora più gustosi. Io la salsa tonnata la preferisco grossolana, ma se la volete più cremosa potete frullare il tonno con la maionese e le olive.
Vi consiglio di guardare anche Tramezzini ricetta alla veneta, Rotolo con insalata russa, Rotolini di salmone e rucola, Rotolini con surimi e rucola, Tramezzini prosciutto e funghi ricette fresche che ti torneranno utili.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo20 Minuti
- Porzioni5 pezzi
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 5 fettepane lungo per tramezzini
- 240 gtonno sott’olio (2 confezioni)
- rucola (o insalata)
- olive
- 4 cucchiaimaionese
Preparazione
Iniziamo a preparare i tramezzini arrotolati al tonno, lavate la rucola e fatela sgocciolare bene dall’acqua in eccesso. Scolate il tonno dall’olio in eccesso e versatelo nel piatto e rompetelo con una forchetta. Tritatele le olive ed unitele al tonno.
Aggiungete la maionese al tonno e mescolate bene per ottenere una crema omogenea. oppure frullate tutto con in un frullatore se desiderate una crema più liscia.
Passate il mattarello sulle fette di pane in questo modo eviterete che il pane si rompa quando andrete ad arrotolarlo. Aggiungete la salsa tonnata con le olive sulle fette di pane stendetela e aggiungete le foglie di rucola, arrotolate ogni tramezzino e chiudetelo con un foglio di alluminio o della pellicola traspente.
Pubblicità Mettete i tramezzini arrotolati al tonno in frigorifero e lasciateli riposare 20 minuti prima di consumarli. Serviteli tagliati a rondelle, tagliati a metà o interi a seconda della situazione in cui dovrete servirli.