Rotolini di salmone e rucola, sono un’ottimo antipasto, adatto anche come finger food per un aperitivo tra amici o da servire in un buffet. Li potete anche portare con voi per il pranzo in ufficio o in una gita. Dopo averli lasciati riposare almeno mezz’ora in frigorifero li potete servire tagliati a rondelle magari in un piatto di rucola. Ti consiglio di provare anche i Rotolini con surimi e rucola, magari puoi servirli entrambi per un antipasto o un buffet ancora più ricco e gustosa.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Porzioni 5 pezzi
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 5 fettePane per tramezzini
- 100 gSalmone affumicato
- q.b.Maionese
- Rucola
Preparazione
Iniziamo a preparare i Rotolini di salmone e rucola Preparare 5 fogli di carta alluminio della grandezze poco più grande della fetta di pane per tramezzini,
Su ogni foglio appoggiatevi la fetta di pane, versate della maionese e stendetela su tutta la fetta di pane, mettete il salmone affumicato e le foglie di rucola, arrotolate su se stesso la fetta di pane e arrotolate la carta alluminio a caramella ben stretta.
Mettete i rotolini di salmone e rucola in frigorifero per almeno mezz’ora, anche se vi consiglio di lasciarli un paio d’ore prima di servirli, trascorso il tempo di riposo tirateli fuori e tagliateli a rondelle dello spessore di circa 1 centimetro.
Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti