ROTOLO CON INSALATA RUSSA

Rotolo con insalata russa delizioso e facile antipasto perfetto da servire in qualsiasi occasione anche le più speciali sono una sorta di tramezzini con insalata russa. Questi rotolini con insalata russa sono perfetti da preparare con anticipo, da servire anche in buffet o per accompagnare un aperitivo sfizioso e fresco e se state cercando delle ricette con insalata russa questa è davvero buona. Per preparare le girelle con insalata russa potete usare anche della maionese veg, una versione leggera e senza uova in questo modo potete servire le girelle anche ad amici vegani o intolleranti alle uova. Se invece volete preparare la classica maionese ma fatta in casa e con facilità vi consiglio di provare la mia ricetta fatta con il minipimer, altrimenti potete usare la maionese che si compra al supermercato già pronta. Ora andiamo a vedere come preparare il rotolo con insalata russa e se lo provate fatemi sapere. Barbara
Vi consiglio di provare anche:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare il Rotolo con insalata russa

3 fette Pane lungo per tramezzini
3 cucchiai Maionese
1 carota
1 Patate
150 g Pisellini
1 pizzico Sale

Strumenti

Come preparare il Rotolo con insalata russa

Iniziamo a preparare il Rotolo con insalata russa, pulite la carota, tagliate le estremità e togliete la parte esterna con un pelapatate o raschiatela con un coltello e tagliatela a cubetti di circa 1 cm.

Sbucciate la patate tagliatela anch’essa a cubetti della dimensione di quelli che avete tagliato della carota. Sgranate  i piselli se li avete freschi, altrimenti potete usare anche quelli surgelati.

Versate in una pentola dell’acqua e salatela leggermente, mettete sul fuoco e appena bolle, aggiungete le verdure che avete precedentemente tagliato e fatele cuocere per 10 minuti.

Quando le verdure saranno cotte scolatele, versatele in una ciotola e le lasciatele intiepidire.

Se avete deciso di preparare la maionese fatta in casa seguite la mia ricetta la trovate QUI, altrimenti usate quella comprata. Unite 4 cucchiai di maionese alle verdure.

mescolate in modo da ottenere un composto omogeneo, se a vostro gusto la maionese fosse poca potete aggiungerne un cucchiaio in più.

Sistemate un foglio di pellicola trasparente sul foglio di lavoro, sistemate sopra le 3 fette di pane per tramezzini sovrapponendole leggermente come vedete nella foto.

Con un mattarello stendetele bene sopratutto dove sono sovrapposte in questo modo si attaccheranno bene.

Aggiungete l’insalata russa e spalmatela su tutta la superficie del pane

Arrotolate il pane partendo dall’alto aiutandovi con la pellicola trasparente che è sotto, cercando di stringerlo bene. Chiudete il rotolo con la pellicola trasparente e riponete in frigorifero per almeno 30 minuti.

Quando dovrete servire il Rotolo con insalata russa, tagliatelo a rondelle di circa 1 cm e adagiatelo su un piatto da portata o un vassoio.

Rotolo con insalata russa

Come si conserva il Rotolo con insalata russa

Si conserva in frigorifero per 2 giorni coperto con della pellicola trasparente in questo modo il pane non si secca

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.