UOVA SODE RIPIENE VEGETARIANE con insalata russa

Uova sode ripiene vegetariane con insalata russa, perfetto come antipasto o secondo piatto. Sono facili e veloci da preparare e hanno un sapore delicato. Provate anche le Uova ripiene di crema d’asparagi anch’esse buone e gustose. L’insalata russa si prepara con facilità anche in casa ma se non avete voglia di farlo potete acquistarla già pronta in gastronomia, lo stesso per la maionese. Vi consiglio di guardare altre ricette con le uova sono sicura troverete altre ricette da provare.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Uova sode ripiene vegetariane con insalata russa
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni8 pezzi
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare le Uova sode ripiene vegetariane con insalata russa, lavate bene la carota raschiate la parte esterna, eliminate le estremità e tagliatela a piccoli cubetti, pulite anche la patata, eliminate la buccia e tagliatela anch’essa a piccoli cubetti. Per avere una cottura omogenea delle due verdure è importante che siano della stessa grandezza.

  2. Versate dell’acqua in una pentola, mettete sul fuoco e appena bolle, salate e aggiungete carota e patate a cubetti e i piselli, fate cuocere per 10 minuti, poi scolate e fate raffreddare.

  3. Mettete le uova in una pentola con dell’acqua fredda, mettete sul fuoco e dal momento in cui bolle fatele cuocere per 7/8 minuti, passatele poi subito in acqua fredda, in questo modo la buccia per lo shock termico si staccherà facilmente.

  4. Versate in una ciotola le verdure ed aggiungete 2 o 3 cucchiai di maionese, a seconda del vostro gusto e mescolate bene.

  5. Sbucciate le uova, tagliatela a metà e togliete il tuorlo, riempitele con l’insalata russa, se lo gradite potete aggiungere dell’erba cipollina.

  6. Conservate le Uova sode ripiene vegetariane con insalata russa coperte con della pellicola trasparente in frigorifero fino al momento di servirle.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.