Gnocchi zucchine e salmone delizioso primo piatto perfetto per ogni occasione si preparano velocemente e con facilità. Potete preparare gli gnocchi fatti in casa per ottenere un primo piatto ancora più buono con la mia ricetta verranno morbidi e gustosi, altrimenti potete acquistare quelli già pronti al supermercato otterrete comunque un ottimo piatto. Vi consiglio di guardare anche altre ricette con le zucchine e anche altre ricette con il salmone, troverete sicuramente qualche altra ricetta da provare.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 500 ggnocchi di patate
- 50 gsalmone affumicato
- 2zucchine
- 3 cucchiaiolio extravergine d’oliva
- 1 spicchioaglio
- sale
- pepe
Preparazione
Iniziamo a preparare gli gnocchi zucchine e salmone lavate le zucchine eliminate le estremità e con l’aiuto di una mandolina grattugiatele oppure tagliatele a fettine sottili, pulite anche l’aglio e tagliatelo a metà.
Versate in una padella 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, aggiungete l’aglio tagliato a metà e fate insaporire alcuni minuti, aggiungete poi le zucchine che avete grattugiato in precedenza, salate pepate e fate cucinare per 5 minuti. Aggiungete poi il salmone affumicato spezzettato e proseguite la cottura per altri 5 minuti.
Ora che il sugo è pronto, versate in una pentola dell’acqua leggermente salata e quando bolle versate pochi alla volta gli gnocchi. Quando salgono a galla sono pronti, toglieteli dall’acqua aiutandovi con una schiumarola e versateli nel sugo appena preparato.
Ora che gli gnocchi zucchine e salmone sono pronti, mescolati con cura in modo da amalgamare bene il sugo agli gnocchi e serviteli ben caldi.