Tramezzini ricetta alla veneta

Tramezzini ricetta alla veneta,è diversa dai tradizionali, nel Veneto sono più imbottiti, come noterete nella parte superiori hanno una pancia. Solitamente in tutta Italia sono piatti ricchi di pane e poco condimento, qui a Venezia invece sono gonfi e pieni di condimento. Vengono fatti con vari ingredienti, magari tipici del bar o del locale che li vende, le combinazioni dei sapori sono vari, ve ne elencherò un paio in modo che voi possiate poi scegliere quello che preferite. L ‘ingrediente che non deve mancare è la maionese, che viene spalmata direttamente sul pane, o in alcuni casi anche nell’impasto. Per conservarle il pane morbido e la maionese ancora bella chiara, dovete coprirli, sia sotto il vassoio che la parte sopra,con un canovaccio o un tovagliolo di stoffa pulito, meglio se bianco, bagnato e ben strizzato. Li riponete in frigo e per ore rimarranno come appena fatti. ti consiglio di guardare anche le altre mie ricette venete

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Tramezzini ricetta alla veneta
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Pane per tramezzini
  • Maionese

Preparazione

  1. Combinazioni possibili per realizzare i Tramezzini ricetta alla veneta: prosciutto funghi, porchetta e peperoni ai ferri, pancetta funghi, insalata russa, spianata calabra carciofini, uovo asparagi, pomodoro mozzarella, rucola porchetta, salmone affumicato rucola, carciofini prosciutto, tonno, tonno cipolline, gamberetti.

     

  2. Per certe preparazioni è consigliabile per legare meglio l’impasto aggiungere della maionese, come nel tonno oppure nei gamberetti.

     

  3. Spalmare su ogni pezzo di pane un cucchiaio di maionese. Mettere al centro gli ingredienti e chiudere con un’altra fetta. Schiacciare bene i bordi in modo che rimangano sigillati. Tagliare in obliquo, in modo da avere 2 triangoli. Consiglio di preparare i Tramezzini ricetta alla veneta un paio di ore prima e di conservarli in frigo coperti da un tovagliolo di stoffa umido in modo che il pane non secchi, oppure con della pellicola trasparente.

Dove mi trovi?

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Segui il mio canale Youtube e iscriviti

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Precedente Code di gambero in crosta Successivo Baccalà lesso aglio e prezzemolo

Un commento su “Tramezzini ricetta alla veneta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.