TRAMEZZINI RICETTA ALLA VENETA

Tramezzini ricetta alla veneta, è diversa dai tradizionali, nel Veneto sono più imbottiti, come noterete nella parte superiori hanno una pancia. Solitamente in tutta Italia sono piatti ricchi di pane e poco condimento, qui a Venezia invece sono gonfi e pieni di condimento. Vengono fatti con vari ingredienti, magari tipici del bar o del locale che li vende, le combinazioni dei sapori sono vari, ve ne elencherò un paio in modo che voi possiate poi scegliere quello che preferite. L’ingrediente che non deve mancare è la maionese, che viene spalmata direttamente sul pane, o in alcuni casi anche nell’impasto. Per conservare il pane morbido e la maionese ancora bella chiara, dovete coprirli, sia sotto il vassoio che la parte sopra, con un canovaccio o un tovagliolo di stoffa pulito, meglio se bianco, bagnato e ben strizzato. Li riponete in frigo e per ore rimarranno come appena fatti. Vi consiglio di guardare anche le altre mie ricette venete troverete sicuramente altre ricette da provare

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno
Tramezzini ricetta alla veneta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni 4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i Tramezzini ricetta alla veneta

  • Pane per tramezzini
  • Maionese

Preparazione

  1. Combinazioni possibili per realizzare i Tramezzini ricetta alla veneta: prosciutto funghi, porchetta e peperoni ai ferri, pancetta funghi, insalata russa, spianata calabra carciofini, uovo asparagi, pomodoro mozzarella, rucola porchetta, salmone affumicato rucola, carciofini prosciutto, tonno, tonno cipolline, gamberetti.  

  2. Per certe preparazioni è consigliabile per legare meglio l’impasto aggiungere della maionese, come nel tonno oppure nei gamberetti.  

  3. Spalmare su ogni pezzo di pane un cucchiaio di maionese. Mettere al centro gli ingredienti e chiudere con un’altra fetta. Schiacciare bene i bordi in modo che rimangano sigillati. Tagliare in obliquo, in modo da avere 2 triangoli. Consiglio di preparare i Tramezzini ricetta alla veneta un paio di ore prima e di conservarli in frigo coperti da un tovagliolo di stoffa umido in modo che il pane non secchi, oppure con della pellicola trasparente.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “TRAMEZZINI RICETTA ALLA VENETA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.