Raccolta ricette dolci light

Raccolta ricette dolci light

Raccolta ricette dolci light: lo so anch’io e sono la prima a dirlo che i dolci devono essere “dolci”, devono essere fatti con la “sostanza” come diceva sempre la mia nonna… avreste dovuto vedere la sua faccia mentre preparavo una sorta di crema pasticcera con soli due tuorli… Oggi sappiamo tutti quanto siano diffuse le intolleranze e sappiamo pure che a volte per motivi di salute si è costretti ad avere un occhio di riguardo per la propria alimentazione. Ci sono situazioni in cui i dolci vanno proprio evitati mentre in altri casi ogni tanto possiamo concederci un piccolo strappo. Vi lascio perciò una raccolta delle ricette che hanno salvato e reso meno tristi le mie colazioni e le mie merende.

Se vi piacciono le mie ricette venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK e lasciate il vostro “mi piace” per restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette. Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!

Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Potete leggerlo QUI. Siete curiosi di sapere perché il mio blog si chiama Cucina vista mare? Ve lo racconto QUI.

Finta cheesecake light

Finta cheesecake light

La finta cheesecake light è una ricetta furba per togliersi la voglia di dolce quando si è a dieta.
Ciambella al miele

Ciambella al miele

La ciambella al miele senza zucchero è un dolce soffice e goloso da gustare a colazione con il cappuccino.
Mousse alla banana

Mousse alla banana

La mousse alla banana è un dessert al cucchiaio cremoso, fresco e leggero: frutta naturalmente dolce con l’aspetto di un… Continua
Finto tiramisù

Finto tiramisù

Il finto tiramisù è un dessert fresco e leggero: niente uova, niente mascarpone e una dose minima di zucchero.
Torta al limone

Torta al limone

La torta al limone è preparata è preparata con un occhio di riguardo alle calorie: perfetta per una pausa leggera… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.