Coppa di yogurt e kiwi

Coppa di yogurt e kiwi

La coppa di yogurt e kiwi è una merenda fresca e golosa ma può diventare un ottimo dessert light. E’ davvero semplice da preparare e può sostituire la classica macedonia perché permette di servire contemporaneamente la frutta e il dolce. Se servite la coppa di yogurt e kiwi a colazione potete arricchirla con il muesli. Se vi piace un gusto più deciso si può utilizzare lo yogurt greco. Se amate i sapori più delicati lo yogurt alla vaniglia è l’ideale. Si possono aggiungere frutta fresca tritata, amaretti sbriciolati e qualche meringa, si può usare il miele al posto dello zucchero di canna… Quante idee! Scegliete come preparare la vostra coppa di yogurt e kiwi!

Coppa di yogurt e kiwi Cucina vista mare

Ingredienti

3 kiwi

250 g di yogurt greco bianco

4 cucchiai di gocce di cioccolato

4 cucchiaini di zucchero di canna

2 biscotti sbriciolati

Frullare due kiwi con lo yogurt greco e lo zucchero di canna. Sbriciolare i biscotti (io ho usato i savoiardi ma sono ottimi anche i digestive o i frollini al cioccolato). Sul fondo dei bicchieri o delle coppette distribuire i biscotti sbriciolati, aggiungere uno strato di crema di yogurt, le gocce di cioccolato e un altro strato di crema. Decorare a piacere con il kiwi rimasto tagliato a fette o a cubetti. Servire subito. Se servite la coppa di yogurt e kiwi come dessert lasciatela riposare in frigo e decorate prima di portare a tavola.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.