Crema di yogurt alle ciliegie

La crema di yogurt alle ciliegie è un dessert al cucchiaio fresco, goloso ma leggero… Non si direbbe guardando questo bicchierino… Eppure vi basterà dare un’occhiata agli ingredienti per capire che potrete gustarvelo tranquillamente senza pensare alle calorie! La crema di yogurt alle ciliegie è davvero deliziosa: potrete proporla come dessert ma è anche un’ottima colazione o una merenda estiva… preparatelo insieme a me!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2Fette biscottate integrali
  • 340 gYogurt greco 0% di grassi (2 vasetti)
  • 200 gCiliegie denocciolate

Preparazione

  1. Lavare le ciliegie, asciugarle e denocciolarle in modo da ottenere duecento grammi di frutta. Trasferirle nel bicchiere del mixer e frullarle insieme allo yogurt greco fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Sbriciolare le fette biscottate integrali. Comporre i bicchieri: alternando la crema di ciliegie alle fette integrali sbriciolate. Riporre in frigo per un paio d’ore prima di servire.

Note

Potete sostituire le ciliegie con altra frutta a vostro gusto. A piacere potete dolcificare lo yogurt e aggiungere delle meringhe, degli amaretti (con le pesche per esempio stanno benissimo) o delle gocce di cioccolato. Potete sostituire le fette biscottate integrali con dei biscotti a piacere. La crema di yogurt alle ciliegie si presta a molte varianti: dipende da quanto volete rendere calorico il vostro dessert!

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare su INSTAGRAM trovate la galleria con le mie foto. Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!

Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Potete leggerlo QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.