Gli asparagi le ricette più sfiziose

Gli asparagi: le ricette più sfiziose è una raccolta di idee e suggerimenti per utilizzare questi pregiati ortaggi: antipasti, primi e secondi piatti, pizze e torte salate, gli asparagi possono essere utilizzati in tantissimi modi diversi. Allora pronti a scoprire quante cose si possono fare? Scorrete la raccolta e divertitevi a cucinare utilizzando gli asparagi!

Da non perdere

Insalate con la frutta

Bruschette con hummus e verdure

Gli asparagi le ricette più sfiziose Cucina vista mare
Insalata di asparagi e uova Cucina vista mare

Insalata di asparagi e uova

L’insalata di asparagi e uova fresca e leggera, è una ricetta ricca, saporita, gustosa, da servire come antipasto, come secondo o come piatto unico.

Continua
Bucatini asparagi e bresaola Cucina vista mare

Bucatini asparagi e bresaola

I bucatini asparagi e bresaola sono un primo piatto semplice ma ricco di gusto, una ricetta primaverile delicata, appetitosa e saporita.

Continua
pasta al forno con asparagi e salsiccia

Pasta al forno con asparagi e salsiccia

La pasta al forno con asparagi e salsiccia è un classico, una ricetta saporita, ricca, invitante ed appetitosa: un piatto che fa subito festa!

Continua
Insalata di avocado e asparagi Cucina vista mare

Insalata di avocado e asparagi

L’insalata di avocado e asparagi è un contorno originale e gustoso, una ricetta semplicissima da preparare, rapida, fresca, adatta alle giornate calde.

Continua

Lasagne salsiccia e asparagi

Le lasagne salsiccia e asparagi sono un primo piatto semplice, gustoso e saporito: la ricetta giusta per stupire gli ospiti o per coccolare la famiglia.

Continua

Gnocchetti con asparagi e gamberetti

Gli gnocchetti con asparagi e gamberetti sono un primo piatto raffinato e dal gusto delicato, una ricetta primaverile che si prepara con grande semplicità eppure è di grande effetto!

Continua
Quiche di asparagi e pomodorini Cucina vista mare

Quiche di asparagi e pomodorini

La quiche di asparagi e pomodorini è una torta salata squisita, una base fragrante di pasta brisée, un ripieno morbido e verdure di stagione.

Continua
Risotto asparagi e fragole Cucina vista mare

Risotto asparagi e fragole

Il risotto asparagi e fragole, raffinato e invitante, un accostamento quasi bizzarro che sorprende per la bellezza dei colori e la delicatezza dei sapori.

Continua
Pesto di asparagi Cucina vista mare

Pesto di asparagi

Il pesto di asparagi è un condimento delicato e fresco, una salsa morbida e cremosa da utilizzare sulla pasta, sulle bruschette o con carne e pesce.

Continua
Asparagi fritti in pastella Cucina vista mare

Asparagi fritti in pastella

Gli asparagi fritti in pastella accompagnati da un buon bicchiere di prosecco … ecco un aperitivo semplice e insolito! Ma sono deliziosi anche come contorno!

Continua
Pizza agli asparagi Cucina vista mare

Pizza agli asparagi

La pizza agli asparagi è deliziosa: per gli estimatori di questo ortaggio è assolutamente da preparare e gustare quando gli asparagi sono di stagione!

Continua
Frittata con gli asparagi Cucina vista mare

Frittata con gli asparagi

La frittata con gli asparagi è una ricetta raffinata da gustare nelle cene in famiglia, da portare al picnic o tagliata a cubetti è ottima per l’aperitivo!

Continua
Torta salata agli asparagi Cucina vista mare

Torta salata agli asparagi

La torta salata agli asparagi con la sua morbida e delicata farcitura è ottima per l’aperitivo, come antipasto, per il picnic, le cene in piedi e i buffet!

Continua
Asparagi alla fiorentina Cucina vista mare

Asparagi alla fiorentina

Gli asparagi alla fiorentina: pochi ingredienti per una ricetta semplice, un secondo piatto delizioso che sposa il gusto degli asparagi con le uova!

Continua
Risotto agli asparagi Cucina vista mare

Risotto agli asparagi

La ricetta del risotto agli asparagi ha tutto il gusto della primavera! Un primo piatto vegetariano gustoso, fresco, raffinato con la crema allo stracchino!

Continua
Pulire gli asparagi Cucina vista mare

Pulire gli asparagi

Pulire gli asparagi: ortaggio primaverile davvero versatile in cucina, ottimo per realizzare un’infinita varietà di ricette, semplicissimo da pulire!

Continua
Asparagi al vapore al microonde Cucina vista mare

Asparagi al vapore al microonde

Gli asparagi al vapore al microonde sono una preparazione di base, un metodo sano e veloce per cuocere gli asparagi.

Continua
Asparagi al burro Cucina vista mare

Asparagi al burro

Gli asparagi al burro profumati al limone sono un contorno delizioso, saporito e gustoso. Una ricetta semplice da accostare al pollo arrosto!

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.