La pasta frolla perfetta per ogni occasione

La pasta frolla si sa è una delle basi più usate in pasticceria, perfetta per biscotti, crostate con la marmellata, crostate di frutta, e poi volete mettere la cream tart? Sono tutte preparazioni di pasta frolla. La pasta frolla si può preparare anche con un giorno in anticipo, e si può anche congelare per averla pronta in ogni occasione.

Pasta frolla allo yogurt senza uova e senza burro

Oggi ho preparato la pasta frolla allo yogurt senza uova e senza burro. Una frolla leggera, molto delicata e sopratutto morbida.

Continua

Pasta frolla al cacao

La pasta frolla al cacao è una delle basi più usate in pasticceria. La ricetta è molto semplice e facilissima da preparare. Potete tranquillamente preparala in anticipo e conservarla in frigo. Più riposa più è buona.

Continua

Pasta Frolla di Montersino

Della pasta frolla di Montersino ne avevo sempre sentito parlare bene, ed ero davvero curiosa di assaggiare il risultato ottenuto con la sua tecnica. Così, oggi ho deciso di prepararla e condividerla qui sul blog.

Continua

Pasta frolla per crostate

La pasta frolla è una delle basi più usate in pasticceria. Esistono mille varianti e mille ricette l’avete mai provata con lo strutto??

Continua

Pasta frolla alle mandorle

La pasta frolla è una delle basi più usate in pasticceria. Esistono mille varianti e mille ricette l’avete mai provata alle mandorle??

Continua

Pasta frolla all’arancia

La pasta frolla è una delle basi più usate in pasticceria. Esistono mille varianti e mille ricette.L’avete mai provata all’arancia?

Continua

Pasta frolla al limone

La pasta frolla al limone è una delle basi più usate in pasticceria. Esistono mille varianti e mille ricette. Ci sono quelle con molto burro e quindi più friabili e quelle con più zucchero, quindi più croccanti, adatte sopratutto alle crostate di frutta.Adoro la pasta frolla al limone e la preparo molto spesso per preparare […]

Continua

Pasta frolla classica

La pasta frolla è una delle basi più usate in pasticceria. Esistono mille varianti e mille ricette.L’avete mai provata con lo strutto?

Continua

Pasta frolla salata

a pasta frolla salata ormai è diventata il mio svuota frigo.Mi preparo la frolla salata, apro il frigo ed elimino quello che ormai sta da giorni nel mio frigo, salumi, formaggi, verdure, a casa mia non si butta via niente. Con questa ricetta si può dare sfogo alla propria fantasia.

Continua

Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Cucinando e pasticciando

Ciao mi chiamo Daniela e ho 45 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.