Raramente ho esubero di Lievito Madre, ma a volte me lo creo appositamente per preparare una di queste ricette. Una più buona dell’altra, senza lievitazione, si preparano in pochissimo tempo. Provatene qualcuna anche voi e fatemi sapere. Cos’è l’esubero di lievito madre? L’esubero di lievito madre è quella parte di lievito madre che avanza quando rinfrescate il lievito. Se per una ricetta occorrono 100 gr di lievito madre ma voi ne avete 200 , avrete 100 gr di esubero che potrete usare senza bisogno di rinfrescarlo.


Lingue di suocera con esubero di lievito madre
Le lingue di suocera con esubero di lievito madre. Super croccanti, sono una tira l’altra. Perfette da servire con un bel tagliere di salumi o con dei patè.

Grissini con esubero di lievito madre
I grissini con esubero di lievito madre, sono uno tira l’altro. Facili e veloci da preparare sono perfetti in ogni occasione.

Crackers ai semi con esubero di lievito madre
Oggi condivido con voi una ricetta facile facile. Crackers con i semi e con esubero di Il Lievito Madre, facilissimi e senza lievitazione.

Crackers con esubero di lievito madre
Oggi condivido con voi una ricetta facile facile. Crackers con esubero di Il Lievito Madre, facilissimi e senza lievitazione.

Grissini di esubero di lievito madre con semi di sesamo
I grissini di esubero di lievito madre con semi di sesamo sono buonissimi, si preparano in poco tempo, e hanno bisogno di poca lievitazione.

Grissini con esubero di Lievito Madre
Raramente mi avanza esubero di lievito madre. Cerco di rinfrescare solo quello che mi serve , e conservo in frigo una dose piccola, appunto per non sprecare il lievito madre.Oggi pero’ ho deciso di creare proprio un pò di esubero, per preparare questi fantastici grissini con esubero di lievito madre. Croccanti croccanti come piacciono a […]

Finte piadine con esubero di lievito madre
Oggi mi avanzava un pò di esubero di lievito madre, e visto che non avevo idea di cosa preparare, ho deciso di preparare delle simil piadine.