Uno dei miei piatti preferiti è il cavolfiore, figuratevi che lo mangio anche crudo. Cosa che ho trasmesso anche a mia figlia. Il cavolo soffocato è una ricetta di mia mamma, e io lo adoro. Mamma ci spezza anche gli spaghetti dentro. Un giorno lo proviamo insieme.Io ci aggiungo sempre qualche Oliva in salamoia e devo dire che il risultato mi piace molto. troppo buono. Noi in famiglia lo mangiamo molto spesso.
Il cavolo soffocato con olive è facilissimo da preparare e lo potete personalizzare come più vi piace aggiungendo spezie e aromi che più vi piacciono. Vi lascio anche altre idee con il cavolfiore.
In una casseruola rosolare la cipolla tritata per qualche minuto con un pò di olio d’oliva. Aggiungere il pomodoro, aggiustare di sale e cuocere per circa 10 minuti.
Aggiungere il cavolfiore lavato e tagliato a cime piuttosto grandi.Girarlo nella casseruola affinché si impregni di pomodoro e far cuocere per circa 30 minuti.
Quando mancano 5 minuti aggiungere le olive in salamoia e mescolare. Servire sia caldo che freddo a temperatura ambiente.
Pubblicità
Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Ciao mi chiamo Daniela e ho 45 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️
Mostra altri articoli