Cavolo soffocato con olive in salamoia

Uno dei miei piatti preferiti è il cavolfiore, figuratevi che lo mangio anche crudo. Cosa che ho trasmesso anche a mia figlia. Il cavolo soffocato è una ricetta di mia mamma, e io lo adoro. Mamma ci spezza anche gli spaghetti dentro. Un giorno lo proviamo insieme.Io ci aggiungo sempre qualche Oliva in salamoia e devo dire che il risultato mi piace molto. troppo buono. Noi in famiglia lo mangiamo molto spesso.

Il cavolo soffocato con olive è facilissimo da preparare e lo potete personalizzare come più vi piace aggiungendo spezie e aromi che più vi piacciono. Vi lascio anche altre idee con il cavolfiore.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Passaggi

In una casseruola rosolare la cipolla tritata per qualche minuto con un pò di olio d’oliva. Aggiungere il pomodoro, aggiustare di sale e cuocere per circa 10 minuti.

Aggiungere il cavolfiore lavato e tagliato a cime piuttosto grandi.Girarlo nella casseruola affinché si impregni di pomodoro e far cuocere per circa 30 minuti.

Quando mancano 5 minuti aggiungere le olive in salamoia e mescolare. Servire sia caldo che freddo a temperatura ambiente.

Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Cucinando e pasticciando

Ciao mi chiamo Daniela e ho 45 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.