Spiedini di pollo con miele e soia

Una ricetta facile e dalla cottura veloce ma …con una marinatura che ho lasciato tutta la notte in frigorifero per degli spiedini di pollo con miele e soia, tenere e sfiziose!

Vi confesso che sono andata un po’ a spanna nel senso che ho messo sia la salsa di soia sia il miele senza un dosaggio preciso in gramma ma …sono ingredienti messi a sentimento e vi invito anche voi a fare lo stesso!

Ho scelto di grigliare gli spiedini di pollo insaporiti dalla marinatura mista perchè è veloce e in estate meglio non stare troppo ai fornelli ma possiamo chiaramente cucinare questo pollo anche in forno!

In estate la carne di pollo è perfetta per fare fettine veloci in padella o alla griglia e se ne avanza possiamo aggiungerla ad un’insalata mista con rucola, iceberg, datterini e tanto altro per un piatto unico fresco e nutriente.

La carne bianca di pollo poi non è troppo calorica ma molto digeribile e incontra il favore anche di coloro che seguono un’alimentazione leggera e gustosa.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

ECCO DI SEGUITO LA RICETTA DEGLI SPIEDINI DI POLLO CON MIELE E SOIA e per comodità vi lascio anche altri spunti di preparazioni succulente che già troviamo sul blog!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Spiedini di pollo con miele e soia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore 10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaGriglia
  • CucinaItaliana

Ingredienti ricetta Spiedini di pollo con miele e soia

250 g petto di pollo
q.b. salsa di soia
q.b. miele di acacia
q.b. sale
q.b. pepe

Strumenti

#adv

Spiedini di pollo con miele e soia

Passaggi

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA DEGLI SPIEDINI DI POLLO CON MIELE E SOIA

1) Taglio a listarelle il petto di pollo e inizio ad inserirle negli spiedini di legno.

2) Man mano che li termino, li metto in un contenitore dove possono stare in comodità per la lunghezza e possibilmente cerco di NON sovrapporne troppi uno sull’altro affinchè la marinatura possa insaporirli e renderli teneri e succulenti.

3) Terminato di confezionare gli spiedini in una ciotola metto il miele, il sale, il pepe e la salsa di soia, mescolando bene il liquido e versandolo poi sugli spiedini di pollo.

4) Chiudo il contenitore possibilmente in modo ermetico e lo ripongo in frigorifero per almeno 3 ore: io ho marinato la carne degli spiedini per tutta la notte!

5) Al momento di servire in tavola metto sulla fiamma alta la griglia e come è rovente, cuocio gli spiedini con la carne di pollo che ho un poco asciugato dalla marinatura perchè temevo che la parte zuccherata della salsa caramellizzasse troppo rendendo poi la carne amara e poco digeribile.

6) Servo gli spiedini di pollo con miele e soia con una porzione di misticanza per avere un piatto leggero e gustoso!

Buon appetito!

Annalisa

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM  e sulla pagina del blog su   Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare e consigliarmi per le varie preparazioni!!!

Copyright 2022©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

Annalisa dice…

1) La carne marinata rende la ricetta saporita e vi lascio quest’articolo con consigli e ricette per avere la marinatura perfetta.

2) Se non avete la soia e il miele anche una semplice vinaigrette di olio extravergine d’oliva e succo di limone insaporirà la carne ed anche l’aggiunta delle erbe aromatiche renderà questo secondo piatto di carne bianca molto saporita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento