Spighe di sfoglia e wurstel

Le spighe di sfoglia e wurstel sono il risultato di una confezione di pasta sfoglia in scadenza e di wurstel che alla fin fine nessuno voleva mangiare solo soletto sulla griglia o in padella e devo dire che questa ricettina è stata apprezzata e mangiata con una bella birretta ghiacciata come antipasto salato.

Ho pensato soprattutto per una questione estetica se così si può dire di decorare con semi di sesamo bianchi e semi di papavero che ho sempre in dispensa dopo aver spennellato con un uovo sbattutto ogni spiga farcita.

Adoro gli antipasti ed ora vi lascio la RICETTA DELLE SPIGHE DI SFOGLIA CON WURSTEL ma sul blog trovate tante tantissime ricettine facili e veloci per antipasti creativi e gourmet e vi aggiungo alcune ricette che forse possono interessarvi!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo3 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni274
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Passaggi

PREPARAZIONE DELLA RICETTA DELLE SPIGHE DI SFOGLIA E WURSTEL

1) Molto semplicemente srotolo la pasta sfoglia su di un piano conservando la carta forno inserita in confezione e posiziono i 2 wurstel avvolgendoli poi interamente dalla pasta sfoglia e sigillando le 2 estremità.

2) Con delle forbici che uso solo per la cucina pratico delle incisioni in superficie ad una stessa distanza e poi forzo le varie fettine spostando lìuna a destra e l’altra a sinistra per entrambi i salsicciotti di wurtel.

3) Spennello le spighe con il tuorlo sbattuto e poi aggiungo i semi di sesamo e quelli di papavero.

4) Ora inforno questi stuzzichini di pasta sfoglia e wurstel a forno preriscaldato a 190°C lasciando in cottura fino a doratura circa 20/25 minuti.

5) Pronto abbastanza velocemente e gustoso, ecco un antipasto facile ed economico, le spighe di sfoglia e wurstel!

Buon appetito!

Annalisa

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM  e sulla pagina del blog su   Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare e consigliarmi per le varie preparazioni!!!

Copyright 2022©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

Annalisa dice…

1) E’ una ricettina a prova di inesperto e possiamo decorarla con i semi di sesamo bianchi e neri ma anche i semi di lino o della granella di pistacchi e/o di nocciola.

2) Possiamo usare i wurstel di pollo, di suino di …. grandi e/o piccoli dipende come sempre dal gusto personale e se preferite fare spighe di sfoglia monoporzioni oppure condividere la porzione più grande tra tutti i commensali.
3) Al posto della pasta sfoglia possiamo usare anche una base pronta per pizza o per focaccia.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento