SCRIGNI RIPIENI, con tonno, philadelphia, avocado e cetriolo

Gli scrigni ripieni con tonno, philadelphia, avocado e cetriolo sono degli antipasti invitanti, ma che siano anche facili da realizzare, la pasta sfoglia è un ingrediente ideale: ci permette di portare in tavola ricette creative e sorprendenti, con poche mosse e senza particolari abilità culinarie. Una ricetta saporita, semplice e facilissima da preparare: servila come antipasto, per un buffet di festa o un aperitivo con amici. Nella mia versione un guscio di fragrante pasta sfoglia accoglie al suo interno un ripieno super ricco. Per prepararlo, ti basterà tagliare l’avocado, il cetriolo, si uniscono tonno ben sgocciolato, e in ciotola tutti gli ingredienti indicati. Si tagliano i cerchi di sfoglia e cotti in forno per pochi minuti, dopo di chè verranno farciti e otterrai un antipasto croccante all’esterno e scioglievole al cuore, conquisterà i tuoi commensali per il gusto e la consistenza irresistibili. Scopri come prepararli seguendo passo passo procedimento e consigli.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni15 scrigni
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioniPasqua

Ingredienti:

1 rotolo pasta sfoglia
1 cetriolo
2 confezioni tonno sott’olio
1 avocado
1 cucchiaino senape
1 cucchiaino ketchup
1 cucchiaino maionese
q.b. origano
q.b. spezie (mix)
Mezzo limone (succo)
200 g formaggio fresco spalmabile

Strumenti:

Passaggi:

Stendete la pasta sfoglia e formate dei cerchi delle dimensioni che preferite con l’aiuto di un bicchiere o di un coppapasta. Adagiateli su una teglia rivestita di carta forno e  spennellate la superficie con l’uovo. Quindi cospargi il mix di spezie, origano, finocchio, peperoncino macinato e cuocete in forno già caldo a 180 °C per  15-20 minuti.

Nel frattempo preparate il condimento, prendete i cetrioli e lavateli sotto l’acqua corrente, quindi diviedeteli in quattro parti, tagliateli   e versateli in una ciotola. Pulite l’avocado dividendolo a metà e privandolo del nocciolo centrale, sbucciatelo e tagliatelo a cubetti. Unitelo nella ciotola insieme ai cetrioli. Quindi aggiungete le salse, la senape, il ketchup, la maionese, il succo di mezzo limone, il tonno ben sgocciolato, il formaggio cremoso spalmabile  e in fine l’origano. Mescolate bene tutti gli ingredienti fra loro in modo che i sapori possano ben amalgamarsi. Riponete l’insalatiera in frigorifero a riposare per un paio d’ore.

Una volta pronti gli scrigni, lasciateli intiepidire.

Aprite gli scrigni di sfoglia aiutandovi con la punta di un coltello. Farcite con un cucchiaio di farcia e se vi piace aggiungete un pò di ketchup, richiudete lo scrigno, con l’altra metà.

Proseguite sino a terminare tutti gli scrigni di sfoglia. Mettete in frigo sino al momento di servirli.

Buon Appetito!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.