TORTA DEI 100 DOLLARI

Torta 100 dollari o 100 $ cake eh sì perché è una ricetta americana. Ho trovato vari racconti su questa stranissima torta e il più verosimile è questo di Barbara Bakes: Una signora va in un ristorante e mangia una torta buonissima e mai provata prima allora chiede se per favore le possono dare la ricetta. Le scrivono la ricetta su un foglio ma al momento di pagare il conto si trova addebitati 100 $ per averle passato la ricetta della torta. La signora paga senza dire nulla ma arrabbiatissima dal comportamento del cuoco decide di diffondere la ricetta a tutte le persone che conosce e di chiamarla 100 $ per ricordare quanto le era costata questa ricetta.
Non so se è vero però è divertente questa torta ed è davvero insolita nei suoi ingredienti, tanto da farmi rabbrividire all’idea ma se ci pensate non è così assurda perché in fondo…uova, olio e limone nelle torte li mettiamo no? Beh provatela vi assicuro che l’ingrediente segreto che troverete nella ricetta non si sentirà assolutamente!
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

TORTA 100 DOLLARI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioniuna tortiera da 22 cm
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2 tazzeFarina 00
  • 1 tazzaZucchero
  • tazzeCacao amaro in polvere
  • 1 tazzaMaionese (non fate la faccia strana…)
  • 1 tazzaAcqua (fredda)
  • 1 bustinaVanillina
  • 1Punta di cucchiaino di sale
  • 2 cucchiainiBicarbonato

Preparazione

  1. Utilizzate le tazze da the quelle alte oppure un bicchiere di plastica oppure leggete la TABELLA DI CONVERSIONE TAZZE/GRAMMI Mettete in una ciotola la farina, lo zucchero, il cacao in polvere, la vanillina, il bicarbonato e il sale.

  2. Miscelateli insieme e fate un buco al centro. Mettete al centro degli ingredienti secchi la maionese e l’acqua fredda e mescolate con un cucchiaio o con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo.

  3. Mettete l’impasto per la torta 100 dollari in uno stampo oleato oppure imburrato e infarinato o con carta forno e livellate la superficie. Cuocete la torta 100 dollari in forno preriscaldato a 200° per 40 minuti circa controllando ogni tanto con uno stecchino se l’interno è cotto. Sfornate la torta 100 dollari e cospargete la superficie con zucchero a velo.

VARIANTI E CONSIGLI

  1. A dire il vero per questa torta non ho moltissime varianti, si fa così e basta, se volete provarla è davvero particolare e non prendetemi per matta…alla fine la maionese se ci pensate bene è uova, olio e limone, ingredienti comunissimi per fare le torte no? Comunque se siete dei matti come me e avete deciso di provarla vi prego di farmelo sapere, sono curiosa di vedere se è piaciuta anche a voi! Se ti è piaciuta questa ricetta forse potrebbe interessarti anche COME FARE LA MAIONESE  la TORTA BIDONATA oppure le altre RICETTE AL CIOCCOLATO.

Conservazione

la torta dei 100 dollari con la sua consistenza umida si conserva bene per due o tre giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “TORTA DEI 100 DOLLARI”

  1. Buongiorno,xk nn hai messo la foto? Poi,la maionese l hai comprata o preparata tu? Si può usare anke quella vegana? Grazie e buon primo maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.