Crea sito

TORTA CORNETTO

Torta cornetto gelato una torta gelato super facile da preparare, cremosissima e praticamente unica! Indovinate qual è il gelato preferito di Simo? E di Bb? …il gelato fatto in casa? Assolutamente no…quei due vanno pazzi per il cornetto e a dirla tutta anche io eh. Eh sì, uno si sbatte a cucinare, inventare (e pulire la cucina dai mille disastri) e poi loro amano il gelato confezionato. E io secondo voi me ne sto così buona a guardare e a comprarlo? No ovviamente …oggi gli ho voluto preparare la torta gelato cornetto panna e wafer ed è stato come dargli da mangiare un’enorme cornettone, addirittura anche con la base di biscotto croccante e il cioccolato che ho realizzato con i wafer, insomma questo è un dolce davvero facilissimo da preparare e non potrete fare a meno di provarlo anche voi e adorarlo soprattutto se vi piace il cornetto cuore di panna. Come si fa a non adorare soprattutto noi che siamo figli degli anni ’80??? Allora non aspettiamo altro tempo e iniziamo subito a preparare la torta cornetto. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: una teglia da 22 cm
  • Costo: Basso

Ingredienti

per decorare:

  • Nutella
  • Granella di nocciole

Preparazione

  1. Prendete una teglia possibilmente con cerniera apribile e foderatela con pellicola trasparente.

  2. Tagliate i wafer in 3 parti ognuno in modo da creare tanti piccoli quadrati e metteteli tutti sulla base della tortiera il più vicino possibile.

  3. Mescolate in una ciotola la nutella con la panna (non montata) in modo da renderla più fluida e versatela sui wafer nella tortiera in modo da riempire tutti gli spazi.

  4. Mettete la teglia in freezer per qualche minuto.

  5. Prendete il gelato alla panna e mantecatelo bene con un cucchiaio in modo che diventi cremoso e versatelo sopra alla nutella che avrà cominciato ad indurirsi.

  6. Livellate bene la superficie poi prendete la nutella con un cucchiaio e colatela sopra alla superficie della torta. Non è importante che siate precisi.

  7. Finite cospargendo tutta la torta cornetto con le noccioline tritate e mettete in freezer per 30 minuti.

  8. Tirate fuori la torta cornetto dal freezer 15 minuti prima di servirla.

  9. VARIANTI E CONSIGLI

    Se preferite non usare la nutella potete creare la base con cioccolato fondente e panna mescolati.

  10. Non fate la torta cornetto solo con il cioccolato fondente fuso altrimenti non riuscirete più a tagliarla una volta congelata.

  11. Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche la TORTA GELATO MACEDONIA oppure IL GELATO ALLA NUTELLA oppure il GELATO ALLA PANNA oppure anche il GELATO AL BACIO.

Conservazione

La torta cornetto si conserva in freezer per una settimana circa.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.