PETTO DI POLLO CON MELANZANE SABBIOSE

Petto di pollo con melanzane sabbiose un secondo piatto con contorno facile da preparare, gustoso, sfiziosissimo e perfetto per tutta la famiglia sia per marito e figli sia per le mamme che dovranno spendere poco tempo ai fornelli. A chi non piace il pollo con questa ricetta sarà accontentato perchè otterrete una pietanza sfiziosa e saporita e che vi assicuro piacerà anche a chi il petto di pollo proprio non va giù come a mio marito. Questo petto di pollo con melanzane sabbiose si prepara in pochi minuti e sono sicura vi farà impazzire, farete a gara per mangiare gli ultimi pezzetti rimasti nella padella scommettiamo? Forza allora, corriamo subito in cucina e andiamo a preparare insieme il petto di pollo con melanzane sabbiose, io adesso devo uscire di corsa per andare a comprare un astuccio nuovo per Sofia perchè glielo ha mangiato il cane……ci sentiamo più tardi. Fatemi sapere se vi è piaciuta questa ricetta mi raccomando! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PETTO DI POLLO CON MELANZANE SABBIOSE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 600 gpetto di pollo
  • 400 gmelanzane
  • 100 gpangrattato
  • 50 gparmigiano Reggiano DOP
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • pepe
  • prezzemolo

Preparazione

  1. Tagliate il petto di pollo a cubetti.

    Lavate e asciugate la melanzana e tagliate a cubetti.

    Mettete in una ciotola il pangrattato e il parmigiano grattugiato e mischiateli insieme.

    Unite il sale, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva e il pepe e mischiate.

    Mettete in una ciotola i cubetti di melanzane e i cubetti di petto di pollo e unite 4 cucchiai di olio extravergine di oliva poi mescolate con un cucchiaio e unite il composto di pangrattato e parmigiano grattugiato mescolando.

    AL FORNO

    Mettete tutti gli ingredienti ben distribuiti in una teglia con carta forno e cuocete in forno preriscaldato ventilato a 200° per 25 minuti fino a che si formerà una crosticina dorata e croccante poi servite con prezzemolo tritato.

    IN PADELLA

    Fate scaldare due cucchiai di olio extravergine di oliva in una padella ampia antiaderente e, quando sarà ben calda, mettete a cuocere il petto di pollo con le melanzane sabbiose a fuoco alto per 5 minuti poi continuate a cuocere il petto di pollo con le melanzane sabbiose a fuoco medio saltandoli in padella per altri 10 minuti fino a che saranno cotti e dorati poi serviteli con prezzemolo tritato fresco.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete utilizzare anche petto di tacchino al posto del petto di pollo.

    Potete sostituire le melanzane con zucchine.

    Se volete potete non mettere il parmigiano grattugiato ma aggiungete un pochino di sale.

    Potete non mettere il pepe.

    Se vi è piaciuta la ricetta del petto di pollo con le melanzane sabbiose forse potrebbero interessarvi anche il PETTO DI POLLO E ZUCCHINE o anche le ZUCCHINE SABBIOSE oppure le MELANZANE IN PADELLA o anche il PETTO DI POLLO SABBIOSO.

Conservazione

Il petto di pollo e melanzane sabbiose si conserva in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.