Crea sito

NUTELLINO liquore alla Nutella

Nutellino liquore alla Nutella che si prepara in poco tempo, con poca fatica e al quale non potrete resistere. Sono mesi, anzi anni che voglio farlo, ogni giorno mi riprometto di usare quella bottiglia di alcool alimentare che ho nella dispensa e alla fine mi dimentico sempre…fino a ieri. Domenica sono venuti a cena dei nostri amici e finito di mangiare…ahimè non avevo nulla da offrirgli e abbiamo dovuto saltare. Il giorno dopo ho aperto la dispensa, il frigo e il blog di Giovanni e ho iniziato a prepararlo. E ora mi tocca invitare di nuovo la Zia Alice così le faccio vedere che stavolta dopo il caffè qualcosa le offro anche io!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

NUTELLINO liquore alla Nutella
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 1 litro
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 400 ml latte a lunga conservazione
  • 200 ml Panna fresca liquida
  • 30 g Zucchero
  • 125 ml Alcol puro (uso alimentare a 90°)
  • 300 g Nutella

Preparazione

  1. Mettete il latte, la panna, lo zucchero e la nutella (se volete farla in casa cliccate QUI) in un pentolino e mescolate bene fino a che si saranno amalgamati tutti insieme.

  2. Mettete il pentolino sul fuoco e fatelo cuocere a fuoco basso per qualche minuto in modo da ottenere una crema fluida.

  3. Togliete il pentolino dal fuoco e fate raffreddare completamente la crema coperta da pellicola trasparente.

  4. Quando il composto sarà freddo unite anche l’alcool a 90° e mescolate con una frusta a mano fino a che tutti gli ingredienti si saranno uniformati.

  5. Versate il nutellino liquore alla nutella in una bottiglia e mettetelo in frigo o in freezer. Potete consumarlo subito ma dopo qualche giorno sarà più buono.

  6. Forse potrebbe interessarti anche come fare il LIQUORE ALLA LIQUIRIZIA o il LIQUORE AL CAPPUCCINO anche come fare il LIMONCELLO.

Conservazione

Il nutellino liquore alla nutella si conserva in frigo o in freezer per molto tempo.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “NUTELLINO liquore alla Nutella”

  1. Ciao, volevo sapere se era possibile utilizzare meno alcool, in quanto l’ultima volta che ho fatto questo liquore, risultava tanto il sapore del alcol piuttosto che quello della cioccolata, grazie..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.