Crea sito

CROSTATA SACHER

La crostata sacher, perché io amo le crostate e Simo adora la sacher…perché non mettere insieme i gusti di tutti e due allora? E’ golosa, semplice da preparare e cioccolatosissima. Provatela perché fa anche un sacco di scena se avete ospiti 😉
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CROSTATA SACHER
CROSTATA SACHER

CROSTATA SACHER

Categoria: torte, dolci e pasticceria, cioccolato

Ingredienti per una tortiera da 20/22:
per la frolla:

300 gr farina
200 gr burro
100 gr zucchero
1 tuorlo
per la farcitura:

marmellata di arance
300 gr cioccolato fondente
100 gr panna fresca
per decorare:
mandorle a lamelle

Procedimento:
Preparate la frolla. Impastate velocemente la farina con il burro freddo a pezzetti, lo zucchero e il tuorlo dell’uovo. Impastate fino ad ottenere una pasta omogenea. Avvolgete nella pellicola trasparente e mettete in frigo. Stendete la frolla abbastanza sottile e mettetela in una teglia da crostate a cuocere con la cottura in bianco per circa 20 minuti a 180° sfornatela e fatela raffreddare. Spalmate uno strato di marmellata di arance e livellate bene. Fate sciogliere il cioccolato insieme alla panna, fatelo raffreddare leggermente e mettetelo sopra allo strato di marmellata di arance. Decorate con mandorle a lamelle e fate rapprendere tutto prima di servire. Va benissimo anche fredda di frigo, anzi è ancora più buona.

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 15 minuti

Tempi di cottura: 30 minuti

Consigli: se volete fare uno strato di marmellata più abbondante mescolatela con un pochino di gelatina in fogli in modo che si indurisca un pochino altrimenti si mescolerà con il cioccolato.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.