Smoothie all’ananas e fragole

Lo smoothie all’ananas e fragole con lo yogurt al cocco è una bevanda rinfrescante e nutriente, ideale per la merenda o durante l’arco della giornata per ricaricare le energie. Questo smoothie è una valida alternativa al classico frullato ed è facile da realizzare: oltre all’ananas, alle fragole e allo yogurt, si avrà bisogno del latte. Potrai utilizzare qualsiasi tipo di latte (vaccino, senza lattosio, di riso, di soia, ecc) oppure sostituirlo con dell’acqua. Inoltre può essere personalizzato aggiungendo, o sostituendo, la frutta: ad esempio si potrebbe unire una banana, che ben lega con questi ingredienti e renderebbe lo smoothie più ricco e con un apporto maggiore di proprietà benefiche. Con lo smoothie all’ananas e fragole il caldo fa meno paura!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Porzioni2 persone

Ingredienti

  • 100 gFragole
  • 150 gAnanas
  • 100 gLatte
  • 125 gyogurt al cocco

Preparazione

  1. Pulire l’ananas e ridurlo a cubetti, metterlo in una ciotola e porlo in freezer per 30 minuti.

  2. Lavare e mondare le fragole, con l’aiuto di un coltello ridurle a cubetti e versarle nel frullatore. Frullare fino ad ottenere una purea, poi versarla in una ciotolina e mettere da parte.

  3. Lavare e pulire il frullatore, togliere l’ananas dal freezer e versarlo nel frullatore, aggiungere il latte e lo yogurt, e mixare il tutto fino ad ottenere un composto spumoso e cremoso. A seconda dei propri gusti, si possono aggiungere due cucchiaini di miele o di zucchero.

  4. Versare lo smoothie all’ananas nei bicchieri alternandolo alla purea di fragole: riempire un terzo del bicchiere con lo smoothie all’ananas, poi aggiungere un cucchiaio abbondante di purea di fragole; procedere in questo modo fino all’esaurimento degli ingredienti e terminando con le fragole.

  5. Una volta finito, a piacere, si può miscelare il tutto con un cucchiaio, per ottenere un effetto variegato. Servire e bere subito.

Note

  1. Per un aperitivo o una serata tra amici, puoi realizzare questo smoothie aggiungendo dei cubetti di ghiaccio e della vodka fresca. Mi raccomando però di non esagerare con gli alcolici.

  2. Per scoprire altri dolci con le fragole, sfoglia la raccolta Ricette con le fragole.

  3. Per altre ricette di bevande fresche e con la frutta ti consiglio queste due raccolte:

    Frullati e Smoothies

    Frappè – Ricette facili

  4. Se realizzi una mia ricetta condividila utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.

  5. Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette e sul mio profilo Instagram. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

  6. Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.