Involtini di fesa di tacchino,Ricetta involtini di carne ripieni

 Un piatto goloso come questi Involtini di fesa di tacchino non può mancare sulle nostre belle tavole. Sono semplicissimi da preparare e non parliamo di tempo perchè vola in un baleno e in men meno che ve ne accorgiate vi ritrovate un buon secondo piatto pronto da servire ai vostri commensali. Vanno giù che è un piacere e sicuramente vi chiederanno il bis, perciò siate pronti e prendete i vostri provvedimenti.

Involtini | 187.000

Tempo di esecuzione: 20/25″
Grado di difficolta: facile
Ingredienti per 2 persone:
bistecche di fesa di tacchino: 2  (150 gr circa) /  mortadella: 2 fette (50gr circa) / pomodoro: 1  /  parmigiano a scaglie: 15 gr  /  maggiorana: q.b.  /  farina: q.b.  / scalogno piccolo: 1  /  vino bianco secco: mezzo bicchiere  /  sale: q.b.  / pepe: q.b.  /  olio extra vergine di oliva: q.b.

Procedimento:

Disponete su un piano orrizzontale le bistecche di tacchino e sistematevi sopra la mortadella piegata a metà. Appoggiate sulla mortadella delle scaglie di parmigiano e delle fette sottili di pomodoro lavato e asciugato. Distribuite una piccola manciata di maggiorana e chiudete il tutto ad involtino. Fissate la carne con degli stuzzicadenti.

Involtini | 187

Infarinate gli involtini di tacchino e metteteli a rosolare in padella con un filo di olio e della cipolla tagliata sottile. Quando la cipolla risulta appassita trasferitela su un piatto o sulla carne per evitare che si bruci. Appena la carne risulta rosolata su entrambe i lati riposizionate la cipolla in padella e innaffiate con il vino. Lasciate evaporare e se occorre allungate il sugo con un pò d’acqua o un pò di brodo se ne avete. Correggete di sale, pepe e lasciate andare per 5 minuti a fuoco basso e a pentola coperta.

Involtini | 187.1Spegnete la fiamma e trasferite gli involtini di carne nei piatti distribuendo il delizioso sughetto di cottura. Potete servire gli involtini di fesa di tacchino con della verdura cotta al vapore, con del purè o se la preferite con una insalata fresca di stagione.
 

Involtini | 187.01

4 Comments

  1. Ciao,gli involtini soddisfano sempre tutti chi li prepara e chi li mangia 🙂 con la mortadella non ho mai provato…. buona giornata

    • Ciao Grazia hai proprio ragione… è decisamente un piatto che unisce tutti…. 🙂 … provali con la mortadella sono molto buoni 😀 buona giornata

  2. Uauuu con la mortadella denono essere proprio una bomba di gusto 🙂

    • mamma mia non ho ancora pranzato, a vedere questo piatto mi viene un buco allo stomaco ancora più grande… iihhiii …. peccato che siano finiti…. 😀

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*