BOCCONCINI DI POLLO ALLA SENAPE E LIMONE

bocconcini di pollo alla senape e limone

I bocconcini di pollo alla senape e limone sono un secondo sfizioso e dal gusto davvero particolare. La ricetta e il procedimento sono semplicissimi: il segreto sta tutto nella lunga marinatura del pollo che lo rende molto saporito senza necessità di aggiungere tanti grassi. Io ho utilizzato delle cosce di pollo disossate e tagliate a pezzetti, ma volendo potete usare anche altri parti come ad esempio il petto che grazie alla marinatura sarò comunque gustoso e succoso. Questa volta ho optato per la cottura al forno, ma voi se preferite potete pure cuocere il pollo in una padella con un filo di olio e farlo rosolare per bene.

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr di cosce di pollo disossate;
  • 3 cucchiai di senape;
  • 2 limoni;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • olio evo q.b.;
  • rosmarino;
  • sale, pepe.

Procedimento.

  1. Tagliate le cosce di pollo in piccoli bocconcini e sistemateli in una ciotola dotata di coperchio oppure in una ciotola di vetro che coprirete con della pellicola trasparente.
  2. Condite il pollo con il sale, il pepe, il rosmarino, il miele, la senape e il succo dei limoni. Mescolate bene e chiudete il contenitore.
  3. Riponete il pollo nel frigo e lasciatelo marinare per tutta la notte o comunque per almeno 8 ore.
  4. Trascorso il tempo indicato, sistemate il pollo in una teglia su un foglio di carta da forno e cuocetelo in forno a 200° per circa 20 minuti o comunque fino a completa doratura. In alternativa, scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella e versateci dentro il pollo, lasciandolo cuocere per il tempo necessario. I vostri bocconcini di pollo alla senape e limone sono pronti per essere gustati. Buon appetito!

bocconcini di pollo alla senape e limone

Se vi è piaciuta questa ricetta, condividetela e seguitemi anche sulla mia pagina Facebook Le ricette di Matilde o sugli altri social per restare sempre aggiornati e non perdere nessuna novità. Se vi va, consultate la mia rubrica UTILI, COMODI E INDISPENSABILI e Iscrivetevi al mio nuovo canale YOUTUBE

Vi lascio anche il link delle OFFERTE di Amazon dove potete trovare ogni giorno, migliaia di prodotti ad un prezzo scontatissimo solo per alcune ore (le offerte lampo) o per intere settimane. Ciao alla prossima!