Spaghetti alla crema di pesto e pomodorini, primo piatto

Spaghetti alla crema di pesto e pomodorini, primo piatto…

 

Gli Spaghetti alla crema di pesto e pomodorini, sono un primo piatto veloce e gustoso.Se avete fretta o poca voglia di cucinare questa ricetta fa al caso vostro. 

Ingredienti per due persone:

200 g di spaghetti

1/2 ricotta vaccina

3 cucchiai di pesto alla genovese

pomodorini q.b.

1 cucchiaio di olio evo

sale q.b.

basilico q.b.

Procedimento:

Come prima cosa per preparare gli Spaghetti alla crema di pesto e pomodorini mettete una pentola capiente con dell’acqua sul fuoco per cuocere la pasta. Mentre l’acqua arriva a temperatura e quindi a bollore noi prepariamo la crema di pesto e i pomodorini. 

Mescoliamo dentro una ciotola capiente il pesto e la ricotta. Amalgamiamo il tutto per bene. Saltiamo in padella i pomodorini precedentemente lavati, asciugati e tagliati in quattro pezzi. Non eccedete con l’olio per i pomodorini perché già il pesto è ben condito.

Calate gli spaghetti nell’acqua bollente e salata, quando scolate la pasta, tenetene da parte un mestolo per stemperare la crema di pesto. Versate gli spaghetti nella crema di pesto, aggiungete i pomodorini e l’acqua di cottura messa da parte.

Amalgamate per bene e se al caso aggiustate di sale. Servite gli Spaghetti alla crema di pesto e pomodorini, primo piatto con un ciuffo di basilico fresco. 

Ecco a voi la ricetta degli Spaghetti alla crema di pesto e pomodorini, primo piatto.

Continuate a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook, cliccando QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.