Corn dogs, finger food

Corn dogs, finger food
I Corn Dogs sono un finger food popolarissimo in America. Ormai i blog e vari siti riportano numerose ricette, tutte valide o golose. La mia ricetta, ovviamente riporta, gli stessi ingredienti già da molti divulgati, ma con qualche variante per non appesantire la pietanza, che di per se è già strong! Vediamo quindi cosa ci occorre per preparare i Corn Dogs, finger food.

Ingredienti per 10 corn dogs:

150 g di farina di mais di buona qualità

50 g fecola di patate (o amido di mais) in alternativa alla farina

fecola o amido q.b. per impanare i wurstel, in alternativa alla farina

10 wurstel piccoli (io ho usato i wurstel di pollo)

100 ml di acqua (l’ho sostituita al latte)

1 uovo a temperatura ambiente

1 cucchiaino di paprika dolce

sale e pepe q.b.

1/2 cucchiaino di lievito istantaneo

1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio

olio di mais per friggere

salse varie a piacimento

Procedimento:

Per la preparazione dei corn dogs finger food iniziate dalla preparazione della pastella di mais. Inserite tutte le polveri in una ciotola, mescolate tutto per bene, e aggiungete l’uovo sbattuto diluiti con 50 ml di acqua. Ciò e necessario perchè in base alla farina, umidità ecc, spesso 100 ml d’acqua possono risultare troppi. Facendo cosi ci si rende conto se l’acqua è sufficiente oppure necessità di aggiunta. Create una pastella omogenea e piuttosto densa. Versate la pastella in un bicchiere alto e stretto, tipo quelli da birra e mettete da parte. Nel frattempo mettete a scaldare l’olio sul fuoco.

Prendete i wurstel, infilateli per metà negli stecchini di legno precedentemente bagnati, passateli nella fecola e successivamente infilateli per lungo dentro la pastella nel bicchiere. Sgrullate i corn dogs dalla pastella in eccesso e friggete fino a doratura desiderata nell’olio rovente. In genere, se l’olio e ben caldo meno di 2 minuti per lato.

Una volta cotti, lasciateli scolare su carta assorbente e serviteli caldi con le salse che più vi piacciono. Ecco a voi la ricetta dei Corn Dogs, finger food.

Continuate a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook, cliccando QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.