Riso freddo – Ricetta estate

Con questo caldo niente cibi caldi ma solo ricette fresche ideali anche da portare in spiaggia. Ecco allora che oggi voglio raccontarvi una semplice e sfiziosa ricetta: il Riso freddo. Una ricetta da preparare in anticipo e da gustare fresca, magari dopo una calda giornata di mare. Un’idea sfiziosa che vi conquisterà subito e non smettereste mai di mangiarla. Il mio figliolo ne va matto e quindi la preparo spesso d’estate. Leggiamo allora insieme la mia ricetta per preparare un delizioso Riso freddo…

Riso freddo

Ingredienti per 4 persone: 300 grammi di riso parboiled, un vasetto di preparato per Insalata di riso di CitresChef, 2 uova, 250 grammi di pomodorini, olio evo, sale.

riso freddo

Preparazione: Lessate il riso in abbondante acqua salata per circa 16-18 minuti, o come indicato sulla confezione. Scolatelo al dente e lavatelo velocemente in acqua fredda, scolatelo nuovamente, mettetelo in una larga ciotola e oliatelo con 3-4 cucchiai di olio evo. Preparate le uova sode: mettete le uova in un pentolino, copritele di acqua fredda e fatele cuocere per 8 minuti dal bollore. Scolatele e raffreddatele in acqua corrente. Lavate i pomodorini e tagliateli in 4 parti. Pulite le uova sode. Condire ora il riso con il preparato per insalata di riso, i pomodorini e le uova sode tagliate a spicchi. Mescolate bene, coprite la ciotola con la pellicola e conservate il Riso freddo in frigo fino al momento di servirlo. Potete anche prepararlo in anticipo e, se gradite, prima di servirlo conditelo con un filo di olio evo.

Leggi tutte le mie deliziose Ricette di Primi piatti freddi

Leggi anche tutte le mie Ricette con il Riso

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.