Cuori alla nutella – Ricetta San Valentino

Piccoli Cuori alla nutella per stupire il nostro Amore nel giorno di San Valentino. Una ricetta semplice, ma assolutamente deliziosa. Un impasto leggero e sottile, colorato di rosso per l’occasione, tagliato magicamente a forma di cuore, che racchiude al suo interno la dolcissima ed irresistibile nutella. I piccoli cuori rossi sono poi fritti e, per renderli ancora più golosi, irrorati di miele. Una bontà adatta non solo alla Festa degli innamorati, ma a qualsiasi momento dell’anno, perché l’Amore non deve esprimersi solo in un giorno! Allora, se anche voi volete stupire il vostro innamorato, andiamo a leggere la ricetta per preparare i Cuori alla nutella…

Cuori alla nutella

Ingredienti per la pasta: un uovo, 40 grammi di zucchero, 40 grammi di burro, 100 ml di latte, 300 grammi di farina, un pizzico di sale, un pizzico di colorante rosso in polvere., olio di semi per friggere.  Per il ripieno: nutella e miele per decorare.

cuori alla nutella

Preparazione: Impastate, su un piano di lavoro, la farina con il burro, l’uovo e un pizzico di sale. Aggiungete poi lo zucchero, il latte poco per volta e il colorante rosso, appena un pizzico.  Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e lasciate riposare l’impasto per 30 minuti in frigo. Riprendete l’impasto e stendetelo molto sottile con il mattarello o con la macchina sfogliatrice. Con una formina a cuore ritagliate tanti cuori. Mettete sulla metà dei cuori mezzo cucchiaino di nutella al centro. Appoggiate un altro cuore sopra a formare una specie di raviolo e sigillate bene ai bordi, se necessario inumidendoli prima con le dita bagnate in una ciotolina di acqua. Formate in questo modo tutti i Cuori alla nutella, ricavandone altri anche dai ritagli di pasta. Friggete i Cuori in una padella con olio di semi bollente e fateli asciugare su fogli di carta da cucina.  Serviteli irrorati di miele.            Buon San Valentino 

Cerchi altre ricette per San Valentino? Clicca QUI

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.