Cioccolatini nocciole e nutella

Natale si avvicina e per non farci cogliere impreparati cominciamo a preparare questi deliziosi e golosi Cioccolatini nocciole e nutella… assolutamente irresistibili. Se adorate il cioccolato non riuscirete a resistere alla dolcezza di questi cioccolatini, anche più buoni di quelli in commercio, ma soprattutto più genuini. Sono semplici da preparare e si conservano a lungo in un contenitore chiuso e sono una idea carina da regalare ad amici e parenti in occasione delle prossime feste. Allora, non perdiamo altro tempo, andiamo subito a leggere la ricetta e poi in cucina a preparare questi deliziosi Cioccolatini nocciole e nutella, ma preparatene in abbondanza, perché uno tira l’altro e non riuscirete a resistere…

Cioccolatini nocciole e nutella

Ingredienti: 200 grammi di wafer alla nocciola o al cioccolato, 200 grammi di nocciole tostate, 200 grammi di nutella, 200 grammi di cioccolato di copertura.

cioccolatini nocciole e nutella

Preparazione: Tritate le nocciole grossolanamente. Sminuzzate i wafer, potete farlo anche con le mani, essendo abbastanza friabili. In una ciotola mescolate i wafer con le nocciole e la nutella.  Cercate di amalgamare bene e formate con le mani delle palline della grandezza di una ciliegia. L’impasto tenderà ad appiccicarsi alle mani, eventualmente bagnatele leggermente per facilitare l’operazione. Allineatele in un piatto e mettetele per almeno un’ora in frigo, cosicché si induriscano un pò.  Mettete il cioccolato di copertura a sciogliere in un tegamino a bagnomaria, Con una pinza prendete le palline di wafer e nocciole e bagnatele nel cioccolato fuso. Mettetele ad asciugare su un foglio di carta stagnola. Se riuscirete a resistere, mettete i Cioccolatini nocciole e nutella in pirottini di carta colorati.

Se adori la Nutella clicca qui e leggi tutte le mie ricette nutella 1

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Cioccolatini nocciole e nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.