Dolcetti al cocco gluten free

Qualcuno ha detto “cocco“? Sempre sulla scia delle preparazioni supervelocissime senza sforzo alcuno, ecco i dolcetti al cocco più facili che ci siano! Adattissimi ai momenti “non ce la faccio a muovere un dito ma ho voglia di dolce”! 🙂 Questi per di più sono in versione gluten free e non sono affatto troppo dolci. La farina di cocco è già di per sé molto calorica (660 kcal/h) e penso che non è necessario caricarla troppo di zucchero. Se manterrete queste quantità otterete 12 bon bon da 102 Kcal ciascuno.

 fe56610a75bdfe27274f53ad821ab70d_m

Ovviamente…..se le calorie per voi non sono un problema, potete sempre pucciare i vostri bon bon in una colata di cioccolato al latte!Dolcetti al cocco gluten free

Ingredienti per 12 dolcetti

  • 100 g di albume (circa 3 albumi)
  • 75 gr di zucchero (se vi piacciono più dolci potete arrivare anche a 100 gr)
  • 133 g di farina di cocco

Preparazionebonbon al cocco_preparazione

  1. Con una forchetta o una frusta a mano sbattere leggermente gli albumi con lo zucchero.
  2. Aggiungere il cocco rapè e mescolare.
  3. Con le mani formare tante palline e adagiarle su di una teglia rivestita con carta da forno (con queste quantità verranno fuori 12 bon bon).
  4. Infornare in forno caldo a 180° per circa 15 minuti. Il tempo di cottura è puramente indicativo. I dolcetti saranno pronti non appena la superficie si colorerà leggermente (mmm…alcuni dei miei si sono colorati un po’ troppo).

coconut bonbonN.b: questi dolcetti vi offrono un ottimo modo per utilizzare gli albumi. Ad esempio, io ho sfruttato albumi congelati che mi erano avanzati dalla preparazione di questa fantastica crema pasticcera.

10 Risposte a “Dolcetti al cocco gluten free”

  1. Arghhhhh attentato! Alla mia voglia di dolce e alla mia passione per il cocco! Ma tu mi tenti con questi bon bon cosi gustosi ….

  2. Che belli questi dolcetti che ci presenti, sono una vera amante del cocco e l’ idea di accompagnarli anche ad una bella colata di cioccolato al latte…uhmmmm, che bonta’!!!

  3. Appunto… hai detto coccoooo??? 😀
    Ma sai che io vado matta per questi biscotti??? :3 ne faccio parecchi, ma devo andarci piano 😛

  4. Presente sono io quella che “non ho voglia di fare niente ma voglio qualcosa di dolce” e questi sono perfetti per me….li voglioo

  5. Bellissimi questi dolcetti e molto golosi. Spesso viene ospite un amico intollerante al glutine e con il dolce entro sempre in crisi, La prossima volta realizzerò la tua ricetta.

  6. Mmmmmmmmmmmmm che buoni i dolcetti al cocco,tutto ciò che è al cocco mi piace e so per certo che piacciono a un po tutti, e considerato che sono gluten free, ne fanno una specialità, brava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.