Ricciola alla griglia con salsa agrumata

Buona la ricciola. Fatta a filetti, e cotta normalmente alla griglia. Unica particolarità: Una salsa al limone che ne esalta il gusto e aggiunge una nota di freschezza. Sarebbe stata indicatissima anche l’arancia, ma in questo periodo non se ne trovano di naturali allora ho optato per il limone.

Ingredienti:

700-800 gr. circa di ricciola sfilettata

q.b. di olio extravergine di oliva

abbondante prezzemolo

il succo e la buccia di mezzo limone naturale

sale e pepe

Ho appoggiato i filetti di ricciola sulla griglia bollente e cucinati da tutti i lati per 12-15 minuti.

Ho preparato una  salsa con olio, sale, pepe, prezzemolo tritato, il succo di limone e la scorza grattugiata grossolanamente.

Ho condito la ricciola ancora calda con la salsa e decorato con qualche filino di buccia di limone.

4 Risposte a “Ricciola alla griglia con salsa agrumata”

  1. sai che con la stessa salsa e aggiungendo solo del cipollotto ho condito dei tranci di salmone alla griglia?li mangia mio marito xkè non amo il pesce e la ricetta l’ho trovata su gz….si va sul sicuro…. se si ricorda di fare la foto al piatto ..lo pubblico ( io sono al lavoro)…ciao e buona serata.

  2. Dai Grazia come fai a non amare il pesce? Sto scherzando, ognuno ha i propri gusti! Aspetto la foto del salmone! Buona serata a te e alla tua bella famiglia!

  3. Vicky, appena posso la provo con l’arancia; già l’ho abbinata ad altri tipi di pesce (spada per esempio): sta proprio bene! Grazie della visita e buona serata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.